La Mercedes di Bono all’asta
La Mercedes 450SEL argento, che una volta apparteneva a Bono, è stata messa per la seconda volta in vendita su Ebay.
La vettura, messa all’asta già nel 2010 per un valore di 90.000 euro ma che non ricevette nessun’ offerta, è stata riproposta di nuovo dal suo attuale proprietario David Lawlor, questa volta ad una somma inferiore alla metà: 40.000 euro.
L’automobile è apparsa nelle riprese di ‘Rattle and Hum’ e anche nel video di “One”. Bono l’acquistò dopo il successo ottenuto da ‘Boy’, il primo album degli U2.
Nel libretto di circolazione è possibile trovare il nome di Bono, chiaramente con il suo vero nome: Paul Hewson. La Mercedes ha 170.000 km ed era stata donata dal cantante per un’asta di beneficenza che raccoglieva fondi per l’Etiopia nel 2000. Da lì, l’auto è stata restaurata e modificata più volte negli anni.
Fonte: www.ultraviolet-u2.com
________________________________
AGGIORNAMENTO del 06.02.2013
Secondo quanto riporta Corriere.it, la Mercedes guidata da Paul Hewson che tutti noi conosciamo come Bono Vox, resta invenduta.
Messa all’asta su Ebay, nessuno si è voluto accaparrare la Mercedes SEL 450 del 1980 appartenuta al cantante irlandese, né alla cifra inizialmente stabilita di 90.000 euro né a 38.000, prezzo ribassato visto lo scarso interesse suscitato dall’asta. Solo l’impianto stereo (che era stato montato dal cantante) valeva circa 15.000 euro, installato su un’auto che ha comunque un suo valore storico ma niente da fare, nessuno se la compra. Stile anni Settanta, trazione posteriore e motore V8 da 4,5 litri capace di 225 CV: la SEL di Bono ha cambiato parecchie mani dopo che il cantante l’acquistò appena raggiunto il successo.
La Mercedes appartenuta a Bono
Nel 2000 la vendette alla Pepsi Cola devolvendo il ricavato in beneficenza a favore di enti benefici che operavano in Etiopia, poi passò nelle mani di Keith Duffy, il bassista dei Boyzone, ed infine arrivò all’attuale proprietario, il gestore di un club a Dublino, che ora se ne vuole disfare. Ma, nonostante il valore dell’auto e la promessa del venditore di devolvere 5.000 euro del ricavato in beneficenza, non si trova un acquirente. Nemmeno i fan più sfegatati e facoltosi per nulla attratti dal pensiero di impugnare lo stesso volante che per 170.000 km ha stretto fra le mani Bono degli U2. Un anno fa, invece, qualcuno spese 98.000 sterline per la Jaguar E-Type di Elton John. Per non parlare di chi si è aggiudicato la vecchia Golf appartenuta a papa Benedetto XVI a 189.000 euro mentre l’auto della Merkel non è andata venduta nonostante le offerte avessero raggiunto i 130.000 euro. Per fortuna, Bono l’avrebbe presa probabilmente molto male se fosse stato sorpassato in popolarità dalla Merkel.
grazie a Franco per la segnalazione.
Via | Corriere.it
Tags: Bono