“Finglas: A people’s portrait”
Nel libro sugli abitanti di Finglas a Dublino: “Finglas: A people’s portrait”, il giornalista di RTE, Samantha Libreri ha ottenuto un piccolo contributo da Bono, che racconta come la sua infanzia nella periferia nord di Dublino ha fatto di lui quello che è oggi.
“Io vivo comodamente in tutto il mondo, e la gente dice che è incredibile quanto io sono uno che si sente a casa ovunque si pone il cappello. Ma Io sono questo, in parte, a causa di come sono cresciuto a Finglas, dormendo sul divano. O perché mia madre è morta quando ero un bambino. Ero solo in casa la maggior parte del tempo, quindi bussavo alla porta di Hanvey all’ora del tè o di Rowen all’ora di pranzo “.
Bono racconta anche di come è diventato molto amico con il suo vicino Derek Rowen. I due amici hanno fatto tutto insieme, ed in quel periodo hanno anche cambiato il loro nome in Guggi e Bono.
“Ha vissuto eccentricamente perché c’erano un sacco di bambini in casa. Ma ciò che era eccentrico, era il loro padre, Robbie Rowen, che era un grande fan degli annunci di Herald, e che era una specie di moto-acquirente compulsivo d’auto d’epoca. “
Bono dice che ha avuto anche il suo primo lavoro a 15 anni in “Superquinn”, ma non durò a lungo. Ha continuato, tuttavia, una piccola carriera nella vendita di calendari per conto del padre di Guggi.
Tags: Bono