Gli U2 da Zane Lowe fra The Joshua Tree, tour e Soe!
Ieri è stata mandata in onda su Beats1 un’intervista, registrata il 10 Luglio a Londra, in cui Zane Lowe parla con gli U2 sul 30° anniversario di The Joshua Tree, della genesi dell’album, del tour celebrativo in corso, il The Joshua Tree Tour 2017, e infine di Songs Of Experience.
Durante l’intervista Bono avrebbe detto che il The Joshua Tree Tour 2017 avrà un impatto notevole sul prossimo album degli U2!
Il nuovo album, secondo quanto afferma Bono, farà riferimento al passato, rendendogli omaggio, perché
“Senza glorificare il passato il futuro si inaridisce”
Poi il cantante paragona i segni del tempo e dell’esperienza sul suo viso ad un tatuaggio; questi segni vengono messi su carta attraverso la testa, il pensiero.
Il nuovo album non sarà comunque un atto ereditario o un qualcosa di nostalgico.
E aggiunge
“Stiamo tutti facendo molto bene, grazie tante. Stiamo facendo questo perchè vogliamo farlo.”
La band parla anche di quello accaduto prima (The Unforgettable Fire e Live Aid) e dopo (Achtung Baby e Zoo TV) l’album The Joshua Tree ; arrivando a parlare anche di alcuni aneddoti mai sentiti.
The Edge ha confessato di aver cercato di carpire “i segreti dell’universo” sotto l’influenza di un piccolo ma potente allucinogeno .
Edge ha parlato della sua esperienza definendola come
“Un esperimento metafico molto spirituale”
Edge relating the story of taking some magic mushrooms…and Larry during Edge's story. PRICELESS. #U2TheJoshuaTree2017 pic.twitter.com/yFlY5wsjfj
— atu2.com – Sherry (@atu2comSherry) July 20, 2017
Parlando di “Where The Streets Have No Name” Bono dice che musicalmente è grandiosa e che Edge e la band meritano crediti, ma che liricamente era solo una bozza.
"'Where the Streets Have No Name,' musically it’s great and Edge & the band deserve credit, but lyrically it was just a sketch." – Bono @U2 pic.twitter.com/WbOkFBf6ue
— Beats 1 (@Beats1) July 20, 2017
Bono ha anche parlato di “American Soul”, una delle nuove tracce di Songs Of Experience, recitando questi testi:
“It’s not a place, this country is to me a thought
That offers grace for every welcome that is sought”
Alla fine, quando Lowe sussurra una domanda su quando il nuovo album sarà rilasciato, Edge incalza :
“Penso per quest’anno”.
Al concerto di Barcellona di alcune notti fa, Bono avrebbe infatti anche detto al pubblico che l’album sarà fuori entro la fine di quest’anno.
Riassumendo i vari rumors raccolti nel corso di quest’anno abbiamo provato a stilare una probabile lista dei brani che potrebbero essere presenti nell’album:
Songs Of Experience
1. The Morning After Innocence
2. Red Flag Day
3. Civilization
4. You’re The Best Thing About Me
5. Instrument Flying
6. Get Out Of Your Own Way
7. Much More Better
8. Tightrope
9. Landlady
10. Where The Shadow Falls
11. The Showman
12. Summer Of Love
13. American Soul
14. The Little Things That Give You Away
Vi ricordiamo che in questa stessa settimana gli U2 si esibiranno al Croke Park di Dublino per la 28a data del The Joshua Tree Tour 2017.
Un ritorno a casa per la band, il ritorno a Croke Park esattamente a 30 anni dagli storici concerti del 27 e 28 Giugno 1987 per il primo The Joshua Tree Tour.
Qui tutte le date con i rispettivi articoli dei concerti già conclusi del tour in corso.
Articolo a cura di Daniela @daniDpVox
Video via Beats 1 Radio
Tags: #U2NewsIT, #U2TheJoshuaTree2017, #U2TheJoshuaTreeTour2017, Adam Clayton, Beats1, Bono, Larry Mullen Jr., songs of experience, The Edge, the joshua Tree, U2, U2 The Joshua Tree 2017, U2 The Joshua Tree Tour 2017, U2SOE, zane lowe, zanelowe