U2.com: “la prima per Boston”
Si è conclusa la prima delle quattro notti a Boston, dove la band ha suonato ben 23 volte in questa città nel corso della storia; la prima volta risale al 1980 al “The Paradise“.
Le prime recensioni suggeriscono che lo show abbia avuto un gran successo e sia piaciuto davvero molto.
‘Come forse nessun altro gruppo rock della sua epoca,‘ ha riferito il Patriot Ledger ‘gli U2 eccellono in quel mix dove la fusione di parole e musica raggiunge il più alto significato che colpisce a livello viscerale, quell’arte in cui anche se non si può sapere esattamente cosa stanno cantando, si sente intrinsecamente tutto ciò che stanno cantando”.
Gli U2 con il loro primo show dell’Innocence + Experience Tour hanno portato e porteranno per altre 3 nottii al TD Garden di Boston, un abbagliante produzione video ed alta tecnologia.
‘Io non voglio rovinare troppo per chi va ai concerti nel corso della settimana‘ ha riferito il Boston Herald, ‘ma il set è una rivelazione. E ‘ l’anti-ZooTV ma ancora più strabiliante. La band può spaziare da un’estremità all’altra dell’arena‘.
Un momento memorabile? #BostonStrong – Sullo schermo sono state messe in evidenza la forza di questa città di fronte al bombardamento alla maratona di Boston:
‘Canta questo per tutte le vite che sono state rubate dalla brutalità e l’odio,
Canta questo per Baltimore, Ferguson, Charleston
Canta per le vite perse in questa città, 15 aprile 2013
Canta questo per i sopravvissuti, così forte, così forte, che nessun odio può prendere il loro orgoglio in nome dell’amore
Boston così forte ‘.
Pubblicita` ad alcuni ospiti speciali stasera: ‘… mio fratello, lui è qui stasera Norman Hewson e la sua buona moglie Geraldine. E’ il suo primo spettacolo, sono un po’ nervoso, lui mi ha insegnato a suonare la chitarra. Eppure, come la band, sembra contento che io non possa suonarla più …’
Menzioni speciali anche per il dottor William Li e medici della Angiogenesis Foundation nel loro lavoro per la ricerca al cancro. ‘Queste persone sono le vere rock star‘.
E alla fine, dopo ‘One‘, tutti uniti in ‘40‘, rendendo omaggio al tanto caro Dennis Sheehan.
Fonte | U2.COM
Tags: 40, Boston, Dennis Sheehan, Geraldine Hewson, Norman Hewson, One, Patriot Ledger, TD Garden, U2ieTour, William Li