U2 alla conquista del mondo
Gli U2 compariranno sulla copertina del prossimo numero della rivista Rolling Stone di Venerdì, dove parleranno, tra le altre cose, dei loro progetti futuri.
Questo un passaggio dell’intervista:
La band è molto consapevole di ciò che Bono chiama la “shitstorm” relativa al progetto con iTunes del loro nuovo album, “Songs of Innocence”. Bono afferma che non pensava che l’album si sarebbe scaricato automaticamente sul telefono stesso degli utenti.
“E’ come mettere una bottiglia di latte nel frigo delle persone che non lo chiedevano,” dice. “Si tratta di una grave invasione!” Sorride. “Ma è stato una specie di incidente. Il latte doveva essere nel Cloud. Doveva essere sulla soglia di casa.”
U2, grandi progetti per i prossimi anni:
Bono ha già promesso un album successivo a “Songs of Innocence”, chiamato “Songs of Experience”, che dovrebbe vedere la luce al più presto entro 18 mesi da oggi.
“Crediamo che le canzoni contenute in “Songs of Experience” saranno meno intime di queste”, dice il bassista Adam Clayton,”Sarà più un album celebrativo“.”I piani sperimentali della band consistono nel portare Songs of Innocence in giro per il mondo attraverso un tour indoor fino all’uscita di “Songs of Experience”.
E c’è un altro colpo di scena: nel 2009, Bono promise che anche No Line on the Horizon avrebbe dovuto avere un seguito, un “compagno” più meditativo: “Songs of Ascent“. Fino ad oggi non c’è stato alcun segnale che facesse pensare a questo, ma Bono ora lo vedrebbe come la terza parte della trilogia.
“Songs of Ascent verrà “, promette. “E ci sono alcune belle canzoni.”
“Lo scorso anno, la band ha lavorato unicamente con Danger Mouse come produttore dell’album, infatti, era pronto per uscire: “Ma poi ci siamo resi conto che effettivamente non erano presenti i tratti distintivi del nostro lavoro, la grande musica “afferma The Edge. Con Danger Mouse fuori a lavorare con il suo duo Broken Bells, la band si affidò ad altri produttori, tra cui il frontman degli OneRepublic Ryan Tedder (che ha collaborato con Adele e Beyoncé). “Ho il massimo rispetto per Danger Mouse”, dice Tedder. “Pensai che andando a fare qualunque cosa, anche se fatta bene, avevo paura di pasticciare il lavoro fatto da qualcun’altro. Così ho esitato per cinque secondi ma poi Danger Mouse mi ha convinto. Fai quello che vuoi. “, mi disse,” Non sono le mie tracce. Sono brani degli U2. Io non sono contento di una canzone se loro non sono felici”.
Fonte | rollingstone.com
Tags: Danger Mouse, Rolling Stone, RollingStone Magazine, Ryan Tedder, songs of ascent, songs of experience, Songs of innocence, U2