Bono riceverà il Cannes LionHeart Award per (RED)
Bono verrà premiato con il Cannes LionHeart Award, il primo premio instituito dal The Cannes Lions International Festival per essere stato il principale attivista con un progetto pionieristico come (RED) e per aver raccolto ben 250 milioni di dollari per la lotta contro l’AIDS in Africa.
Bono sarà presente sabato 21 Giugno al Palais des Festivals di Cannes (Francia) per l’assegnazione del Cannes LionHeart Award, premio onorario presentato in casi eccezionali.
Bono, co-fondatore di (RED) con Bobby Shriver dal 2006 coinvolge grandi aziende e consumatori per raccogliere fondi e per sensibilizzare il mondo nella lotta contro l’AIDS .
(RED) collabora con i marchi più iconici del mondo come Apple, Starbucks, The Coca-Cola Company, Bank of America, Beats by Dr. Dre, Belvedere, Claro, SAP, Telcel e Live Nation Entertainment. Inoltre ci sono partner speciali come: Jonathan Adler , Teoria , HEAD , Kidrobot , Mophie , FEED , di Sir Richard Condom Company, Shazam , Quadrato , Girl Skateboards , Nanda casa , per bottiglie , Fatboy USA e Bed Bath & Beyond, che contribuiscono fino al 50 % nei proventi (RED) per poi essere devoluti per contrastare la tubercolosi, la malaria e per la prevenzione dell’HIV / AIDS .
Fonte | Campaignbrief.com
Segnalazione di Franco C.
Tags: Africa, AIDS, Bono, Cannes LionHeart Award, The Cannes Lions International Festival