Bono e The Edge ricevono il “Sonny Bono Visionary Award” al Festival Internazionale del Cinema di Palm Springs
Bono e The Edge erano presenti ieri sera al 25° gala del Festival Internazionale del Cinema di Palm Springs per il premio Sonny Bono Visionary Award.
A nominarli ed accoglierli sul palco sono stati Naomie Harris e Idris Elba, protagonisti del film “Mandela: Long Walk To Freedom“. Dopo un video che mostra le immagini del nuovo video di “Ordinary Love“, con estratti da interviste con gli U2 su Mandela, Bono e The Edge sono saliti sul palco per ricevere il premio.
The Edge: “Siamo onorati di essere i primi musicisti a ricevere il premio, e quando dico musicisti sto parlando di Adam Clayton, Larry Mullen Jr e me, senza offesa, ma i cantanti sono qualcosa di diverso, psicologicamente, socialmente ed in generale … “., ha detto prima di lasciare il microfono al compagno con un “Lui è Bono!”
Con queste parole ironiche, The Edge, ha lasciato il microfono a Bono che dopo i ringraziamenti ha parlato dell’eredità culturale e quell’influenza che il sudafricano Nelson Mandela è riuscito a lasciarli nel corso degli anni nel quale ha avuto modo di conoscerlo.
A questo premio potrebbero aggiungersene altri visto che il singolo di Ordinary love, sta avendo sempre più successo, infatti è stato nominato per un Golden Globe e per un Broadcast Film Critics Association’s Critics Choice Movie Award nella categoria miglior canzone.
Nella serata il premio è stato consegnato da Mary Bono, vedova del fondatore del festival e omonimo del premio.
Harold Matzner, presidente del festival, ha dichiarato che di solito il Sonny Bono Visionary Award va ad un regista, ma essendo il venticinquesimo anniversario del festival sono stati scelti gli U2 come “band visionaria“, e non solo per il contributo artistico, ma anche per quello sociale ed umanitario.
Ecco qualche scatto fotografico:
Fonte| U2news
Tags: Bono, Idris Elba, Mandela: Long Walk To Freedom, Mary Bono, Naomie Harris, Nelson Mandela, Sonny Bono Visionary Award, The Edge