La prima intervista di Bono al “Late Late Show”
Nella sua intervista di debutto con il conduttore del “Late Late Show” Gay Byrne, l’allora ventitreenne Bono parlò negativamente delle droghe e di coloro che suonavano “giocando con il rock and roll.”
Bono affermò: “Non uso droghe, credo sia molto noioso. Se voglio vedere fiori su una parete, comprerò quella specie di carta arazzo.”
Il video del 1983, filmato dopo che la band aveva completato il video di “New Year’s Day”, è appena stato rieditato dagli archivi della televisione irlandese RTÉ.
Bono rivelò che la band è molto lontana degli stili di vita del rock e che loro non vanno per quella strada. Disse: “È gente che si porta la peggior parte, non suoniamo quella classe e quel tipo di rock and roll.”
“Alcune di quelle persone distaccate fanno questo tipo di giochi, i luoghi comuni.”
Il presentatore Gay Byrne passò poi a mettere in discussione Bono sulla questione dell’alcool, sesso e tutte quelle cose orribili. Bono che aveva recentemente sposato l’amica d’infanzia Ali, nel 1982, disse a Gay: “Hai una moglie , Gay. Sai tutto su questo. Penso che sia la cosa più bella della vita di tutti i giorni. ”
Bono durante l’intervista presentò a Gay ed al pubblico la sua nuova moglie Ali.
“Questa è Ali, era Ali Stewart, ora lei è Ali Hewson.”
Il piccolo-grande rocker prese poi in giro Byrne per il fatto che non li abbia mai invitati a casa sua.
“Siamo vicini di casa e non ci hai ancora chiesto di venire a casa tua a prendere un tè.”
Fonte: www.u2noticero
Tags: Ali Hewson, Bono, Late Show