BC2 – Bloody Sunday – Where The Streets Have No Name
ATTENZIONE:
Basterà SEMPLICEMENTE clikkare “Mi Piace” o “Tweetarlo” usando la barra a SINISTRA accanto all’articolo della cover che vi è piaciuta entro il 17 MARZO 2013 e non sul “cuoricino” di Soundcloud. TUTTO QUI!
Potete clikkare anche più cover, se vi sono piaciuti più brani, ma solo 2 voti vi sono concessi per band (1 tramite Facebook + 1 tramite Twitter).
Biografia:
Il progetto nasce dalla voglia di rendere omaggio alla band che ha magistralmente attraversato i meandri del pop-rock in oltre trenta lunghi anni di carriera, conservando stile, passione, unione e riuscendo sempre a sperimentare nuove sonorità in ogni album.
Noi quattro, in quanto autentici fans del gruppo irlandese, abbiamo unito e condiviso la nostra passione in questo progetto, cercando di non raggiungere una sterile imitazione, ma sperando di dare un’impronta più personale e significativa delle nostre idee musicali circa gli U2.
Proprio per questo motivo, abbiamo dato maggiore peso al periodo iniziale della band, focalizzandoci sul percorso che va dalla nascita alla consacrazione, senza però trascurare i successi degli ultimi dieci anni, che hanno comunque lasciato il segno nell’immaginario collettivo.
La nostra priorità è la ricerca e l’espressione di un sound quanto più fedele possibile a quello, inconfondibile, creato dai quattro dubliners più famosi al mondo.
Il nome della band, BLOODY SUNDAY, vuole essere un tributo all’impegno che Bono & co. hanno sempre manifestato per le tematiche civili e sociali di stretta attualità ed un chiaro riferimento agli anni di prima autentica esplosione del “fenomeno U2” su scala planetaria.
BLOODY SUNDAY U2 TRIBUTE LINE-UP:
Giorgio Martina – Vox & Keyboards
Alberto Ruggio – Guitar & Backing Vox
Cosimo Greco – Bass
Francesco Politi – Drums