Scopriamo cosa c’è sotto il THE CLAW
Questo è un video registrato in uno degli spettacoli a La Plata, in Argentina, dove riusciamo a scoprire cosa c’è al di sotto di questa fantastica struttura ingegneristica chiamata The Claw (l’artiglio), famoso palco che ha seguito gli U2 creando il più avveniristico tour al mondo.
Molti dei dettagli al di sotto di esso vengono svelati, dettagli che fin’ora erano sconosciuti ai fan, come per esempio la parte destinata alla conservazione degli strumenti, o l’equipaggiamento tecnico o ancora, le armoniche di Bono e quant’altro … questo è tutto ciò che si nasconde sotto un concerto degli U2.
Ricordiamo che il The Claw è il progetto del palco realizzato da Willie Williams che lavora con gli U2 dal 1982. Lo stage è posizionato più verso il centro dei campi da gioco rispetto alla consueta posizione. Il palco ha una base larga 56 metri e il pennacchio centrale si estende in altezza fino a 50 metri. La struttura, interamente d’acciaio, non ha un fronte e un retro ben definiti ed è completamente circondato dagli spettatori. Questo ha consentito un aumento di circa il 15/20% della capacità degli stadi scelti per i concerti poiché anche il lato dove si “appoggia” il palco (che solitamente rimane vuoto) può ospitare degli spettatori.
Fonte | U2Valencia e Wikipedia