U2: speranze e paure per il futuro
Bono non è sicuro di quello che gli U2 dovrebbero fare. È preoccupato che gli U2 siano al limite dell’irrilevanza. Si è parlato addirittura di tre progetti in lavorazione. I fan hanno discusso queste tematiche in tutto il mondo per mesi, e ora anche la rivista Rolling Stone dispensa qualche consiglio agli U2.
Queste le “SPERANZE e le PAURE consigliate dalla rivista:
Speranza: per gli U2 il 2009 con l’album No Line On The Horizon è stato un record estremamente ambizioso che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Canzoni come “Moment of Surrender” e “Magnificent” sono il miglior lavoro della band, ma i singoli non sono riusciti ad unire un pubblico di massa e per gli standard degli U2 è stata una delusione. Ci auguriamo che gli U2 si rendano conto che per le radio è impossibile mettere qualsiasi canzone in costante rotazione. Si dovrebbero invece concentrare solo sul fare un altro grande album, e poi seguire la strada di un tour che scenda nelle arene tralasciando alcuni dei cavalli di battaglia come Pride in favore di altri grandi pezzi come Acrobat, Drowning Man o Numb.
Paura: gli U2 tendono a terminare ogni decennio con una delusione commerciale, per poi iniziare ul nuovo decennio con un album che è l’esatto il contrario del loro lavoro precedente. Il fallimento di Rattle and Hum ha dato al mondo Achtung Baby e il fallimento di (criminalmente sottovalutato) Pop ha dto vita a All That You Cannot Leave Behind. Hanno trascorso gran parte degli ultimi due anni a lavorare con un cast di rotazione di produttori, tra Danger Mouse e RedOne. Temiamo il loro obiettivo primario è in competizione con Lady Gaga alla radio. E’ una lotta a perdere. Ehi Bono, basta fare le cose in grande. Ricordate il terribile singolo “Stranded” con Jay-Z e Rihanna? Non fate mai nulla di simile.
Fonte | RollingStones.com
Tags: 2012, futuro, Rolling Stones, U2