Bono incontra il Presidente del Messico, Felipe Calderon
Il presidente messicano Felipe Calderón ha ricevuto Bono presso la residenza ufficiale di Los Pinos.
Il presidente Calderón e Bono hanno parlato del caldo e fraterno benvenuto che è stato dato dal pubblico messicano all’arrivo degli U2 in Messico e nel primo concerto tenutosi mercoledì allo Stadio Azteca.
Il presidente ha elogiato il cantante per il suo 51° compleanno e ha apprezzato le parole incoraggianti espresse dalla band al popolo messicano sulla lotta per la sicurezza. Anche lui ha detto che nel loro paese lavorano tutti insieme per costruire una nazione forte, sicura e pacifica.
D’altra parte, si sono scambiati pareri su questioni globali di grande rilevanza, come la povertà ed il finanziamento dello sviluppo, così come l’importanza della sinergia tra la società e i governi per affrontare la grande sfida del cambiamento climatico.
In questo contesto, il Premier e Bono hanno discusso della prossima riunione annuale del G-20, che il Messico presiederà e che si svolgerà nel paese nel 2012. Entrambi hanno convenuto che sarà una grande opportunità per definire e rafforzare gli strumenti per un ordine mondiale migliore, specialmente nella lotta alla povertà ed alle attività per promuovere la salute e la trasparenza come una soluzione per la corruzione.
Bono ha detto che il Messico deve guidare gli sforzi della comunità internazionale, come ha fatto nella COP-16, per raggiungere accordi a favore dell’umanità.
Fonte: U2nt / Presidencia de la República e Milenio
Tags: Felipe Calderon