Il 25 settembre indossa una maglia degli U2
Il 25 settembre 1976, come tutti saprete, rispondendo a un annuncio affisso dal giovane Lawrence Joseph Mullen su una bacheca della Mount Temple Comprehensive School, accorsero, tra gli altri, nella cucina della casa del futuro batterista degli U2, sita nel nord di Dublino al n.60 di Rosemont Avenue, i giovani Paul David Hewson, David (Dave) Howell Evans, Adam Clayton. Nasceva, per poche ore la The Larry Mullen Band, divenuta poi Feedback, poi The Hype fino al 18 marzo 1978, giorno in cui la band vinse l’Harp Lager Contest a Limerick (premio una audizione con la CBS), e prese definitivamente il nome di U2, su consiglio del giovane amico Steve Averill. Il fratello di Dave, Dick abbandonò definitivamente il gruppo pochi giorni dopo (ne faceva parte fin dagli inizi, ma con presenze saltuarie). Paul prese il nome di Bono, Dave quello di The Edge. Il resto è Storia.
Ricorderete che per i 40 anni degli U2 lo scorso 25 settembre 2016 si tennero vari progetti e celebrazioni, da Dublino a Cleveland, all’ Italia, oltre che ovviamente sui vari Social Network, grazie all’hashtag #U240. Gli stessi U2 celebrarono la prestigiosa ricorrenza così:
— U2 (@U2) September 25, 2016
Quest’anno, per la ricorrenza del 41esimo anniversario della nascita degli U2, vogliamo dare luce e spinta a una bellissima iniziativa, organizzata dal fan Graham King, che potete trovare su Twitter come joshthetree. L’iniziativa era nata già nel settembre del 2016, sul forum Zootopia di U2.Com, come parte dei festeggiamenti per i 40 anni degli U2: in questi giorni l’amico Graham ha chiesto la collaborazione di tutti i fan e i siti dedicati agli U2 per estendere l’iniziativa U2 World T-Shirt Day sui Social Network, con la speranza che la Band che tutti amiamo venga celebrata come merita; inoltre vi possiamo anticipare che l’amico Graham vuole estendere l’iniziativa ad ogni 25 settembre, anche negli anni a venire.
Noi abbiamo deciso di appoggiare l’iniziativa con entusiasmo, e vi chiediamo, come suggerito da Graham di seguire queste semplici istruzioni: IL 25 SETTEMBRE INDOSSA UNA MAGLIA DEGLI U2 (può essere ufficiale o non, fatta da voi anche) E POSTA UNA TUA FOTO CON LA MAGLIA (o UNA FOTO DELLA MAGLIA) AGGIUNGENDO, nel post, L’HASHTAG #U2T0925. Ovviamente se avete più di una maglia, postate più foto. Dove postarle? Su Facebook, Twitter, Instagram. Suggeriamo di aggiungere anche l’hashtag #U2. Ripetiamo: foto maglia, testo #U2 #U2T0925.
Riteniamo, tra l’altro, che una iniziativa del genere, diventando virale sui Social Network, sia estremamente gradita agli U2, considerato il fatto che hanno da poco pubblicato il primo singolo tratto da Songs Of Experience You’re The Best Thing About Me; siamo certi inoltre del fatto che da parte nostra e di tutti i fan supportare una iniziativa del genere sia il minimo ringraziamento per tutto quello che gli U2 ci hanno dato in 41 anni di carriera, e che ci daranno in futuro. Siete d’accordo con noi? Forza allora il 25 settembre invadiamo i Social Network con foto di magliette degli U2 con l’hashtag #U2T0925! Grazie a Graham per la stupenda idea dell’ U2 WORLD T-SHIRT DAY .
Calling all @U2 fans! 25 September wear a U2 t-shirt for ‘U2 World T-Shirt Day’ post/tag your pix #U2T0925 pic.twitter.com/8n4RlT4C0i
— jøshthetree (@joshthetree_) September 7, 2017
Tags: #U240, #U241, #U2NewsIT, #U2T0925, 25 settembre, cucina Larry, Dublino, Graham King, maglia U2, U2