Gli U2 accusati di “Propaganda Gay”
I russi attaccano gli U2 accusando il gruppo rock irlandese e la Apple di distribuire “Propaganda Gay” ai minori.
The Guardian riporta che, Alexander Starovoitov membro del partito LDPR di estrema destra del Paese, sostenga che Apple rilasciando gratuitamente l’album ad oltre 500 milioni di utenti iTunes lo scorso autunno, ha spammato giovani con contenuti illegali. Come tale, ha chiesto di indagare sulla Apple.
Per quanto riguarda invece la copertina dell’album, in cui il batterista Larry Mullen Jr. a torso nudo abbracciare suo figlio di 18 anni, Starovoitov dice che promuove il sesso tra uomini. A tutto ciò si aggiunge anche l’avvocato Evgeny Tonky, che vuole sporgere denuncia contro Apple a titolo di risarcimento per il preteso danno morale verso suo figlio. Se Apple dovesse perde il caso, il gigante tecnologico potrebbe essere costretta a cessare le operazioni in Russia per un massimo di 90 giorni, oppure pagare direttamente una multa.
La copertina dell’album in questione non era stata inizialmente fornita con la versione digitale. Originariamente, la copertina dell’album era un’immagine del vinile dell’album.
La foto in bianco e nero di Mullen Jr. ed il figlio, creata da Glen Luchford, è stata presentata successivamente con copie fisiche dell’album. L’iTunes Store è stato successivamente aggiornato per includere l’immagine.
“Innocence and Experience Tour” degli U2 partirà da Vancouver il 14 maggio.
Gli U2 stanno arrivando anzi…stanno tornando!
Fonte | Exclaim.ca
Segnalazione di Franco C.
Tags: copertina, Gay, propagnada