U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Bono elogia la regina Elisabetta

Inserito da on maggio 26 – 08:46 | 1.052 visite

(Rockol.it del 24 mag 2012) – Probabilmente commosso per le celebrazioni per il giubileo di diamante della regina Elisabetta II, Bono ha avuto parole di elogio per la sovrana che quest’anno festeggia i sessant’anni di regno. Elisabetta, nata nell’aprile 1926, regna dal 1952. Il cantante degli U2, in un discorso tenuto appunto nel quadro del “diamond jubilee” alla Royal Academy of Arts di Londra, davanti alla stessa Elisabetta ha detto: “Vorrei cogliere questa opportunità per riconoscere la magia straordinaria da Lei compiuta nel Suo viaggio in Irlanda dello scorso anno”. Con umorismo il frontman ha aggiunto: “E la regina ha pure parlato in gaelico; e io che nemmeno so parlarlo, il gaelico”. Compiendo un giro della Academy, la sovrana ha anche incontrato Paul McCartney e la moglie Nancy Shevell. Più tardi Sir Paul ha detto: “E’ sempre splendido incontrarla, è una grande. E’ sempre un gran piacere vederla, sono un suo grande fan”. In un’altra stanza Elizabeth ha scambiato qualche parola con Shirley Bassey, la 75enne cantante gallese che ha eseguito il tema di ben tre film di James Bond, e l’attrice Joan Collins. “Sono una sua grande ammiratrice, che donna incredibile. Non ci sarà mai più un’altra come lei”, ha detto la 79enne di “Dynasty”. La regina ha anche incontrato il direttore di coro Gareth Malone e il 32enne cantante jazz-pop Jamie Cullum.

Il concerto pop per il giubileo di diamante si terrà il 4 giugno su un palco circolare davanti alla cancellata principale di Buckingham Palace, proprio dove sorge anche il memoriale dedicato alla regina Vittoria, la sola in tutta la storia della Gran Bretagna ad aver regnato più a lungo (1837-1901) di Elisabetta II.

A questo indirizzo trovate il video tratto da TG1:

TG1

 

Via | Rockol.it

Tags: ,

UA-23020968-1