Rumour: gli U2 in tour in Australia e in Asia nel 2019
L’eXPERIENCE+iNNOCENCE Tour è da poche ore terminato, con l’ultimo concerto alla Mercedes-Benz Arena di Berlino del 13 novembre 2018, che, a zittire quasi ridicole speculazioni da parte di alcuni media su un presunto prossimo ritiro dalle scene degli U2, stanno girando sui Social voci, ovviamente da verificare, ma che, viste le fonti, sembrano più che semplici rumour.
Tutte le statistiche e le curiosità dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour degli U2
Durante la mattinata il sito U2start ha affermato che la crew degli U2 sarebbe stata “prenotata” per il ritorno, tanto atteso, della band irlandese nel 2019 in Australia, più precisamente tra i mesi di agosto e dicembre!
Thank you all for joining us for the ride of our lives these last 4 years. Until we meet again, which might be sooner than later:
U2 crew members were asked for time commitments between August and December 2019 to bring U2 finally back to Australia. #U2 pic.twitter.com/2juRk09Aer
— U2start.com (@U2start) November 14, 2018
Gli U2 mancano dall’Australia e dalla Nuova Zelanda dal 2010, dalla quarta leg del 360°Tour; più volte nei recenti tour è stato chiesto ad alta voce dai fan dell’Oceania il ritorno degli U2 nel loro bellissimo continente. Il sito U2Songs addirittura rafforza la notizia, affermando che il tour dovrebbe essere negli stadi, e non dovrebbe essere una continuazione dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour. Tra l’altro pare che questo mini tour era nell’aria già per la fine del 2018:
New tour rumours, home video updates for The Joshua Tree 2017 and the E+I tour, upcoming releases, and what happened to that Mexico video?https://t.co/Kkt9kMlf8y pic.twitter.com/5EK8OnvzDf
— u2songs .com (@u2songs) November 14, 2018
Ricordiamo che Willie Williams alcune settimane fa, in un’intervista, aveva affermato che gli U2 stavano già ideando alcuni progetti per il nuovo tour:
Willie Williams: il DVD dell’eiTour verrà filmato a Berlino, e gli U2 pensano già al prossimo tour!
Staremo a vedere cosa succede: sta di fatto che il periodo di riposo, tanto agognato dagli U2 come dichiarato nelle recenti interviste, potrebbe essere meno lungo di quello che si poteva immaginare. Ovviamente, questi sono rumour e in quanto tali non hanno alcun valore di ufficialità, e mai lo avranno, fino a quando non ci saranno annunci e comunicati ufficiali da parte della band.
AGGIORNAMENTO 11 dicembre 2018:il sito U2Songs afferma che gli U2 stanno valutando, oltre al ritorno in Australia, Nuova Zelanda e Giappone per la fine del 2019, di suonare in alcuni Paesi asiatici come Cina, Honk Kong e Vietnam: sarebbe per la band irlandese la prima volta in assoluto nella loro carriera:
The Crystal Ball: Updated tour rumours, updates on the home video releases of #U2TheJoshuaTree2017 and #U2eiTour expected next year: https://t.co/nERHUPPEXQ pic.twitter.com/BqjsEtHbS7
— u2songs .com (@u2songs) December 11, 2018
Il nuovo tour non sarà (sarebbe) la continuazione dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, e si svolgerebbe sia negli stadi, che nelle arene. Una decisione è attesa in queste settimane, a ridosso di Natale e della fine del 2018. Vi ricordiamo che al momento si tratta solo di voci, più o meno fondate e verificate, ma prive di alcun carattere di ufficialità, fino a quando non ci saranno gli annunci da parte degli U2 su U2.com e sui loro profili Social.
AGGIORNAMENTO 7 febbraio 2019: U2Songs afferma che la prima data in Australia dovrebbe essere il 13 novembre 2019, e che gli U2 suoneranno in altri Paesi (Asia) prima di toccare l’Oceania. Il tour si dovrebbe concludere nei primi giorni di dicembre 2019. Ricordiamo, come sempre, che si tratta solo ed esclusivamente di voci, prive di ogni ufficialità ad oggi, e, quindi, invitiamo a non prenotare voli, ed alberghi, in attesa di comunicati ufficiali da parte degli U2.
A few updates on 2019 rumours, including some information on dates for that rumoured tour of Australia:https://t.co/RhFwRlq4iV pic.twitter.com/gXBjeMh4tE
— u2songs .com (@u2songs) February 7, 2019
Maggiori dettagli su U2Songs
Foto in evidenza © U2
Tags: #U2Australia, #U2eiTour, #U2NewsIT, Adam Clayton, Berlino ultimo concerto eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour U2, Bono, eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, gli U2 tornano in Australia e Nuova Zelanda nel 2019, Larry Mullen, nuovo tour U2 nel 2019 in Australia, Rumour: gli U2 in tour in Australia nel 2019, terminato l'eiTour gli U2 tornano in Australia nel 2019, The Edge, U2