Il cd “U2 Live At The Apollo” è il regalo di U2.com per il 2021
Ieri, 22 dicembre 2020, è stato annunciato su U2.com, come regalo per gli iscritti a pagamento al sito ufficiale della band di Dublino per l’anno 2021, il cd “U2 Live At The Apollo”.
'FOR ONE NIGHT ONLY.'
'U2 Live At The Apollo'.
Announcing our 2021 Subscription Gift.https://t.co/HPADJDInHK#U2Apollo #U2SubscriberSpecial
— U2Community (@U2Community) December 22, 2020
Il live degli U2 che verrà rilasciato è stato registrato all’Apollo Theater di Harlem l’11 giugno 2018, dopo il concerto del 9 giugno al Nassau Coliseum di Uniondale per l‘U2eiTour.
Si trattava della prima volta nella carriera della band nello storico tempio del Soul e del Blues: l’Apollo Theater di Harlem, New York.
Lo show era riservato, esclusivamente, agli iscritti di SiriusXM, che poterono partecipare all’evento attraverso un contest organizzato dallo stesso canale radio.
Bono, per l’occasione, aveva rivelato a Rolling Stone:
“New York City e la band degli U2 hanno una storia unica. Dalle canzoni di Lou Reed, Billie Holiday e dei Ramones che ci hanno insegnato come ascoltare, ai newyorkesi nei nostri primi spettacoli negli Stati Uniti che ci hanno insegnato a suonare, le anime di New York e degli U2 sono sempre state intrecciate. L’ Apollo Theater è il cuore dell’anima musicale di New York, e finalmente suonare le nostre canzoni sullo stesso palco in cui James Brown ha pregato con “Please Please Please” non è solo un momento da elencare, ma è un onore incredibile.”
L’intero concerto verrà rilasciato su cd commemorativo e in download per i soli abbonati a pagamento al sito ufficiale.
Potremo quindi riascoltare Desire e When Love Comes to Town suonate divinamente dagli U2 con la Sun Ra Arkestra, insieme a Angel Of Harlem accompagnata da un’orchestra di fiati.
I primi download disponibili, dettagli sulla tracklist ed altri aggiornamenti arriveranno all’inizio del 2021.
Tornate a visitare questo nostro articolo per eventuali novità sul rilascio del gift 2021.
Photo in evidenza © U2.com
Video © Kevin O’Donoghue