Lo show perfetto degli U2 a Toronto
Gli U2 in questa serata del 23 Giugno 2017 si esibiscono per il loro The Joshua Tree Tour 2017 al Rogers Centre di Toronto, in Canada.
Trattasi della 17a data di questo tour in corso, che si concluderà il 22 Ottobre a San Paolo del Brasile; è proprio di oggi la notizia di questa nuova terza data aggiunta alle due già precedentemente annunciate in Brasile.
Nel soundcheck viene provata “Where The Streets Have No Name” e Mark @u2brothr ci fà sapere che “A Sort Of Homecoming” non è inclusa nella setlist.
Ad aprire il concerto ancora una volta spetta ai The Lumineers.
https://twitter.com/mysteriousdays/status/878389584861814784
Bono dedica “Bad” a Leonard Cohen e canta uno snippet da “Suzanne”, seguito dagli “Halleluia” della canzone con lo stesso titolo del compianto artista canadese.
Prima di “One Tree Hill”, Bono ricorda ancora Cohen dicendo di aver passato tutto il giorno a pensare a lui e di ricordare la giornata del suo 79° compleanno trascorso insieme.
Le prossime celebrazioni per il 150° anniversario del Canada non sono passate inosservate durante il concerto. Bono aggiunge uno snippet di “O Canada”, l’inno nazionale, in “Beautiful Day”. Prima di “Trip Through Your Wires” ha parlato del fatto che il Canada è “un bambino” rispetto a “l’antica isola irlandese“, ma ha “un’anima antica” rispetto al suo “vicino adolescente”, gli Stati Uniti. Ha inoltre aggiunto che lui e Edge saranno in Canada per le celebrazioni il 1° luglio, anche se la band avrà un concerto a Cleveland in quella stessa sera.
L’ordine degli encore è stato ancora una volta modificato, ad aprirli “Miss Sarajevo” seguita da “Beautiful Day”, “Elevation” e stranamente da “Vertigo”, quest’ultima che, come accaduto per gli show a seguito di Bonnarroo, era divenuta ormai la canzone di chiusura.
Invece questa sera gli U2 sono tornati a deliziarci con 22 canzoni nella setlist (non accadeva dal 20 Maggio) e, a chiudere, a seguire “UltraViolet” e”One”, “I Will Follow”.
Uno show perfetto!!
Setlist:
- Sunday Bloody Sunday
- New Year’s Day
- Bad / Suzanne (snippet) / Hallelujah (snippet)
- Pride (In The Name Of Love)
- Where The Streets Have No Name
- I Still Haven’t Found What I’m Looking For
- With or Without You
- Bullet The Blue Sky / Black Dog (snippet) / America (West Side Story) (snippet)
- Running To Stand Still
- Red Hill Mining Town
- In God’s Country
- Trip Through Your Wires
- One Tree Hill
- Exit / Wise Blood (snippet) / Eeny Meeny Miny Moe (snippet)
- Mothers of the Disappeared
Encore- Miss Sarajevo / The New Colossus (snippet)
- Beautiful Day / O Canada (snippet)
- Elevation
- Vertigo / It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It) (snippet)
- Ultra Violet (Light My Way)
- One
- I Will Follow
Le altre foto di questo concerto sono nel nostro album “U2 a Toronto – U2 The Joshua Tree Tour 2017 (23 Giugno 2017)”
Video:
Questo articolo sarà in continuo aggiornamento nel corso della giornata, tornate più volte a visitarlo per trovare ulteriori video e foto dell’evento raccontato.
Articolo a cura di Daniela @daniDpVox
Fonte | U2gigs.com
Foto articolo via @daniDpVox
Immagine in evidenza via markjwbishop
Video via qsysopr & Ken Lyons & truenorth1968
Tags: #U2NewsIT, #U2TheJoshuaTree2017, #U2TheJoshuaTreeTour2017, Adam Clayton, Bono, Canada, Larry Mullen Jr., Leg Nord Americana, Rogers Centre, RogersCentre, The Edge, the joshua Tree, The Lumineers, thelumineers, Toronto, Tour, U2, U2 The Joshua Tree 2017, U2 The Joshua Tree Tour 2017