U2 a Dallas per il secondo concerto in Texas
Gli U2 questa notte si sono esibiti per il secondo concerto in Texas, dopo Houston hanno fatto tappa all’AT&T stadium di Dallas.
Qualcuno pubblica le prime foto del palco all’interno dello stadio nel già primissimo pomeriggio:
Inoltre nel pomeriggio Bono si è recato nel ranch di Crawford di George W. Bush e lo ha ringraziato tramite post con foto sulla pagina di OneCampaign per la creazione nel 2008 del programma PEPFAR (Piano d’Emergenza del Presidente degli Stati Uniti per l’AIDS Relief); iniziativa del governo degli Stati Uniti per aiutare a salvare la vita di coloro che soffrono di HIV / AIDS in tutto il mondo. e che a partire dal 2008 autorizzava fino a 48 miliardi di dollari a combattere l’HIV / AIDS globale, la tubercolosi e la malaria.
Bono scrive:
“Più di 11 milioni di persone sono vive oggi grazie alla creazione di questo PEPFAR, il programma AIDS per l’AIDS che ha salvato vite e impedito nuove infezioni da HIV da oltre 10 anni, con un forte sostegno da parte dei leader politici a destra, a sinistra e al centro. Tali progressi sono ora tutti a rischio con i tagli di bilancio del Presidente Trump, ciò significa infezioni inutili e vite perdute. – Bono“
L’ex 41° Presidente Usa “risponde” a questo post pubblicando la stessa foto e scrivendo:
“Bono è il vero affare. Ha un cuore enorme e un’anima altruista, per non parlare di una voce decente. @laurawbush e io siamo grati del fatto che sia venuto al ranch per parlare del lavoro di @thebushcenter, @onecampaign, @PEPFAR e del nostro impegno condiviso per salvare vite in Africa“
Tornando a parlare del concerto degli U2 a Dallas per questo “The Joshua Tree Tour 2017” ricordiamo che ad aprire l’evento ancora una volta i The Lumineers.
Questa sera la scaletta è stata modificata ancora già all’inizio con “Bad” che torna ad essere suonata nelle prime posizioni prima del set dedicato a “The Joshua Tree”.
Anche l’ordine delle canzoni negli encore è stata modificata; “One” e “Ultraviolet“ si sono unite a “Miss Sarajevo” per il primo set di encore.
La scaletta stampata riportava in chiusura “The Little Things That Give You Away” che alla fine non è stata suonata.
La band l’ha sostituita con “I Will Follow” che fa la sua terza presenza in questo tour.
Setlist del concerto:
- Sunday Bloody Sunday
- New Year’s Day
- Bad / America (snippet)
- Pride (In The Name Of Love)
- Where The Streets Have No Name
- I Still Haven’t Found What I’m Looking For
- With or Without You
- Bullet The Blue Sky
- Running To Stand Still
- Red Hill Mining Town
- In God’s Country
- Trip Through Your Wires
- One Tree Hill
- Exit / Wise Blood (snippet) / Eeny Meeny Miny Moe (snippet)
- Mothers of the Disappeared
Encore- Miss Sarajevo / The New Colossus (snippet )
- Ultraviolet (Light My Way)
- One
- Beautiful Day / Waltz Across Texas (snippet)
- Elevation
- I Will Follow
Troverete il nostro album per questo concerto cliccando qui U2 all’AT&T di Dallas
Video:
Questo articolo sarà in continuo aggiornamento nel corso della giornata, tornate più volte a visitarlo per trovare ulteriori video e foto dell’evento raccontato.
Articolo a cura di Daniela @daniDpVox
Fonti: U2gigs.com
Foto in evidenza: @whitesirenpresents
Altre foto articolo via @daniDpVox
Video via Fake Fan & Space City Shows
Tags: #U2NewsIT, #U2TheJoshuaTree2017, #U2TheJoshuaTreeTour2017, Adam Clayton, Bono, Larry Mullen, The Edge, The Joshua Three, U2