Bono interviene alla Conferenza per la Sicurezza di Monaco e incontra Mike Pence
Bono Venerdì 17 Febbraio è intervenuto alla Conferenza per la Sicurezza 2017 (Munich Security Conference) tenutasi a Monaco di Baviera, presso la Festsaal Bayerischer Hof.
Bono è andato in veste di co-fondatore di One, per riuscire a parlare ai vertici dei vari Paesi lì presenti del problema dell’estremismo violento e dell’educazione femminile in Africa, oltreché del problema dell’AIDS.
Durante il suo discorso alcune frasi da ricordare:
“Si può vincere la guerra e perdere tutto”
“La pace è inutile senza le istituzioni la rendino reale.”
“Speranza e opportunità sono l’ultima arma contro l’estremismo violento”
“Nessun paese ha capito meglio il forte legame tra sicurezza e sviluppo come la Germania”
Bono inoltre Sabato 18 Febbraio, a margine della Conferenza, è riuscito ad incontrare il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America Mike Pence.
Il nostro cantante e filantropo preferito ha chiamato Pence ‘il secondo uomo più attivo sulla Terra’ e lo ha ringraziato per l’incontro; entrambi gli uomini erano davanti ai giornalisti e hanno sorriso nel corso della loro rapida conversazione.
Bono ha elogiato il Vice di Trump per il suo sostegno alle operazioni di soccorso per il problema AIDS nelle nazioni africane, osservando che l’ex governatore dell’Indiana ha per ben due volte sottoposto in Congresso proposte di leggi per fornire farmaci per le cure dell’AIDS e farmaci anti-HIV per nazioni africane supportate.
Bono ha definito il gesto come ‘uno straordinario adempimento storico‘ e accreditato al politico un ‘ruolo di primo piano’.
Qui di seguito l’album completo delle foto di Bono all’evento di Monaco (cliccare sull’immagine).
Articolo a cura di Daniela @daniDpVox
Fonte | dailymail (By Clemence Michallon For Dailymail.com and Associated Press)
Foto by © Aktualnecz, © Reuters & DailyMailUK, @daniDpVox
Video via © News Touch, dailymail , & @LiveSatNews
Tags: #U2NewsIT, Bono, Daily Mail, DailyMailUK, Donald Trump, Mike Pence, mike_pence, Munich Security Conference, MunSecConf, ONECampaign, ONEDeutschland, U2