Bono stanotte per la campagna “(RED) SHOPATHON” al ‘Jimmy Kimmel Live!’
Big @RED show TONIGHT with Bono @ChanningTatum Julia Roberts @IMKristenBell @DJKhaled @Halsey @actuallyNPH @HerbieHancock & @TheKillers! pic.twitter.com/T2Ji2MQeDk
— Jimmy Kimmel Live (@JimmyKimmelLive) November 22, 2016
Donando almeno 10 dollari in beneficenza a (RED), Bono dà la possibilità di bere un thè con lui e Julia Roberts, godere di un ‘concerto privato’ con gli U2 o di una festa a Las Vegas con Channing Tatum, la stella di “Magic Mike“.
Queste sono tre delle “esperienze” che i donatori potranno vincere dopo aver dato soldi a (RED), che raccoglie fondi per la lotta contro l‘AIDS. La campagna denominata “(RED) SHOPATHON“, al suo secondo anno, partirà questa notte, Martedì 22 Novembre, una settimana prima della Giornata Mondiale contro l’AIDS, che è fissata per il 1° Dicembre.
“Si tratta di una battaglia per il finanziamento ora. Bisogna mantere l’attenzione su queste notizie o letteralmente quelle persone non ottengono i farmaci. E’ così semplice“, ha detto Bono in un’intervista con Associated Press la settimana scorsa. “Dobbiamo ricordare solo alle persone che l’America ha dichiarato guerra a questo ‘piccolissimo’ virus e sta vincendo la guerra, ma è impensabile, ma è possibile, che se ci fosse uno stallo sui finanziamenti, allora tutto questo buon lavoro inizierebbe a disfarsi”
Altre “esperienze” che possono essere guadagnate dopo la donazione su Omaze.com/RED includono una notte fuori con Neil Patrick Harris; biglietti per assistere allo spettacolo “Hamilton” a Broadway e rispettivo accesso al backstage con la stella Javier Munoz; un’avventura su moto d’acqua con DJ Khaled; e la possibilità di ritrovarsi in studio con Liam Payne dei One Direction.
La campagna partirà dal “Jimmy Kimmel Live!” per uno spettacolo ricco questa notte (Martedì 22 Novembre), in cui Bono, The Killers, Herbie Hancock, DJ Khaled e Halsey si esibiranno, mentre gli ospiti speciali includono Julia Roberts, Tatum, Patrick Harris e Kristen Bell.
Bono canterà una versione rivisitata del brano “Well, Did You Evah!” di Cole Porter e i Killers eseguiranno canzoni di Natale.
“I The Killers stanno facendo canzoni di Natale per porre fine a tutte canzoni di Natale“, ha detto Bono con una risata, “e, che ci crediate o no, mi faranno cantare la frase “if you don’t help people with AIDS you’re going to hell.” (“se non aiutare le persone affette da AIDS andrete all’inferno.”).”
Ha detto Kimmel, parlando della canzone originale, scritta con Brandon Flowers dei The Killers:
“Ho scritto quel verso, ma questo è vero – se non si aiutano le persone con l’AIDS andremo all’inferno, il che sembra una ragione sufficiente già solo per aiutare. Voglio dire, basta pensare a voi stessi.”
“Questa è una campagna molto promettente e noi cerchiamo di essere giocosi, cerchiamo di non abbattere le persone, ma in realtà la politica che è dietro tutto questo è molto grave. E i soldi che doneremo manterranno in vita la gente”.
Quest’anno ricorre il 10° anniversario di (RED) , Bono dice che ha raccolto più di 360 milioni di dollari influenzando 70 milioni di persone per il test HIV, la prevenzione, consulenza e altri servizi.
“Questo è il grande obiettivo della mia vita“, ha detto.
Articolo a cura di Daniela @daniDpVox
Fonte | ctvnews , u2songs.com
Tags: #U2NewsIT, (RED), (RED) SHOPATHON, Bono, CTVNews, JimmyKimmelLive, omaze, Omaze.com, U2