Adam Clayton: Nuovo tour indoor e Songs of Ascent dopo SOE!
Adam Clayton oggi si è collegato tramite Skype a Cleveland, nella sede della Rock & Roll Hall Of Fame, dove il sito Atu2.com ha organizzato una mostra e il party per il quarantesimo anniversario dalla nascita degli U2 (#U240); a porgli domande il giornalista radiofonico amico da una vita della band Dave Fanning.
Adam ha ricordato quel giorno di 40 anni fa parlando di ragazzini che si erano riuniti in una cucina, cercando di vedere se insieme potevano fare qualcosa. Alla domanda su quale sia il suo album preferito ha nominato Achtung Baby!
Il bassista ha parlato di SOE per il prossimo anno, in quanto, parlando del tempo preso tra un disco e l’altro, ogni volta che gli U2 iniziano a lavorare ad un album in studio sembra vogliano fare tutto in fretta, ma questo sembra non accadere mai quindi, regolarmente, ogni album richiede più tempo del precedente! Poi ha aggiunto che non erano abbastanza pronti per suonare nuove canzoni di fronte al pubblico dell‘iHeartFestival a Las Vegas.
Adam ha confermato che Songs of Ascent come album è ancora sul tavolo per completare la trilogia dopo Songs of Experience. Ha anche detto che non riesce a pensare all‘Innocence And Experience Tour come un tour negli stadi, molto probabilmente continuerà nella sua forma attuale e tornerà nelle arene. Gli U2 aggiungeranno alcune nuove canzoni da portare in tour in altre città oltre a quelle già toccate nelle precedenti leg dell’U2ieTour. Mentre un tour negli stadi potrebbe essere ipotizzato dopo Songs of Ascent o qualcos’altro.
Nel tweet di seguito via @TheeEdge l’intervento di Adam su Periscope!
NW Adam Clayton, I believe live?? on Peri! https://t.co/bmWcy8MW7k #U240
— James (@TheeEdge) September 25, 2016
Fonte | U2Start.com
Traduzione a cura di Daniela @daniDpVox
Tags: #U240, #U2NewsIT, Adam Clayton, atu2.com, Davefanningshow, iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour, songs of ascent, songs of experience, U2, U2ieTour, U2SOA, U2SOE, U2start