U2Achtung.com: Willie Williams parla di SOE e del ritorno in tour degli U2
Durante la prima del Live in Paris del 7 giugno, lo staff di U2Achtung è riuscito a fare alcune domande a Willie Williams (scenografo del tour U2) sull’ IETour dopo la proiezione. Ecco le domande e le sue risposte:
- U2Achtung: Vediamo nel DVD che Bono canta su The Fly, ma quando questo intervallo è stato incorporato nella scaletta non lo faceva vero?
Willie Williams: In effetti, Bono ha iniziato a cantare dal vivo su The Fly nelle ultime date della Leg europea, ma non in tutte.
- U2A: All’inizio del tour, a Vancouver e alcune date dopo, lo spettacolo non aveva per Intro People Have The Power di Patti Smith, ma un remix fresco di Beat on the Brat dei Ramones, che comprendeva un paio di riff famosi degli U2 (Discotheque, Even Better). Come mai avete cambiato?
WW: Beh, è vero. Infatti, la nostra prima scelta era intelligente.
- U2A: Sì, perché con The Miracle (of Joey Ramone) da SOI messo subito dopo, aveva un senso. E i fans hanno davvero apprezzato il fatto del remix!
WW: L’ho fatto anch’io, ma Bono ha voluto cambiare, e come fan di Patti Smith, la sua People Have The Power in realtà gli ha dato l’energia necessaria per andare in scena. Quindi la scelta intelligente è stato sostituita da quella emotiva.
- U2A: dobbiamo fare questa domanda: quando vedremo gli U2 di nuovo dal vivo ?
WW: Non posso dire nulla, o dovrei ucciderti … ma tutto è fissato e programmato.
- U2A: Avete già le date? Avete intenzione di utilizzare lo stesso palco?
WW: Sì, sarà la stesso palco, non abbiamo intenzione di costruire qualcosa di nuovo … e molte persone non hanno ancora visto quello show. Andremo di nuovo in tour, con un nuovo album, e sappiamo quando.
Tags: #U240, #U2NewsIT, U2, U2Achtung_, U2ieTour, U2LiveInParis, U2SOE, Willie Williams