Radio.com: Ryan Tedder su SOE: ‘Non ho mai visto gli U2 così concentrati!’
Gli U2 stanno attualmente lavorando al seguito dell’ album Songs of Innocence, intitolato Songs of Experience. E uno dei co-produttori della band, Ryan Tedder dei OneRepublic, dice che suona come una grande aggiunta al catalogo già classico degli U2.
Tedder e i OneRepublic erano a Radio.com per discutere sul loro nuovo singolo, “Wherever I Go“ e Tedder ha offerto il suo parere sul nuovo progetto degli U2:
“Non li ho mai visti così concentrati.“
Egli ha osservato che Songs of Experience sarà costituito principalmente da canzoni scritte di recente, con solo un paio di canzoni che non ce l’hanno fatta a essere incluse su Songs of Innocence. “E’ un nuovo album. Ci potrebbero essere una o due canzoni da Songs of Innocence [incluse]. ”
Ha detto che l’album del 2000 ormai un classico degli U2 ha fornito una sorta di un punto di riferimento.
“E’ la roba più emozionante che ho sentito da All That You Can’t Leave Behind . E la cover dell’album era sul muro; Come a dire: ‘Eguagliare o battere questo record.‘”
“Qual è la cosa più moderna che si possa fare che abbia ancora il DNA e l’anima degli U2, ma che possa elevare le canzoni rendendole più accessibili? E’ un disco che suona molto, molto accessibile. Ma non è pop. E’ solo grande. Come dire: vorrei comprare quest’album. E sò che molti dei nostri fans più giovani acquisterebbero, o (ascolterebbero) in streaming, l’album. “
Gli U2 non hanno ancora annunciato una data di uscita per Songs of Experience.
Fonte | Radio.com
Traduzione a cura di Daniela @daniDpVox
Tags: #U2NewsIT, OneRepublic, Radiodotcom, Ryan Tedder, U2, U2SOE