Bono premiato all’evento di Nile Rodgers
Ieri sera, 29 Aprile 2016 , Bono , alla The Hammerstein Ballroom di New York, ha partecipato al gala annuale della We Are Family Foundation, associazione no-profit del famoso chitarrista Nile Rodgers.
Il nostro Bono è stato premiato per il suo impegno umanitario con il ‘We Are Family Foundation Humanitarian Award’!
Bono porta avanti da sempre azioni a scopi umanitari nei paesi meno fortunati del mondo e ha dato un contributo ancora più forte e sostanzioso grazie alle sue organizzazioni ONE e (RED).
Ieri sera, quando Bono ha accettato il premio lo ha poi regalato ad una giovane donna del Malawi della We Are Family Foundation, che lo aveva introdotto, dicendo:
“E’ meglio dare un premio che riceverlo! Con la We Are Family Foundation il regalo non è solo quello di vedere il futuro, ma anche di trovare quelli che possono costruire il futuro“.
Bono durante il suo discorso ha speso buone parole per l’altro ospite della serata , l‘ex presidente degli Usa Jimmy Carter, dichiarandosi colpito fin da adolescente da quel presidente che citava Dylan e le Scritture; ha poi chiuso paragonando Carter ai “grandi eroi di pace” come Robert Kennedy, Madre Teresa e Martin Luther King, “proprio come Rodgers e gli Chic – tutti vestiti di bianco”.
Si è detto emozionato di trovarsi ad esibirsi in mezzo alla band degli Chic e agli altri cantanti presenti alla serata, anche se si sentiva insolitamente da solo, senza i suoi 3 fratelli, come ‘un quarto di un artista’!
Ha anche parlato dell’importanza di Nile Rodgers per la sua band e del fatto che avrebbe voluto averli tutti con sè in quella serata ma che ognuno era già impegnato in altro. Ha parlato in particolare di The Edge, per il quale Rodgers è un eroe! Bono avrebbe chiesto ad Edge di andare insieme a lui alla serata evento ma Edge gli avrebbe risposto di essere impegnato in
“un concerto nella Cappella Sistina con il Santo Padre.”
e, a questo punto, Bono gli avrebbe prontamente risposto:
‘Beh, io sto facendo un concerto presso la Hammerstein Ballroom, e abbiamo intenzione di trasformarla in cattedrale così come lo è stata nel corso degli anni per la musica rock&roll, hip-hop e dance. E io sono con il ‘Groove Papa‘.
Infine ha introdotto Mysterious Ways, per poi continuare con I still haven’t found what i’m looking for, Beautiful Day e per concludere Mysterious ways, nel cui finale è scomparso fra il pubblico lì presente!
Di seguito il video di Mysterious Ways:
–Setlist con Bono (cliccando sulla canzone i video al momento disponibili)
“Pride (In the Name of Love)”
“I Still Haven’t Found What I’m Looking For”
“Beautiful Day”
“Mysterious Ways”
Video via @U2Start.com e @U2_Vision e Perisclone.com – News – Noticias, Vidhya Magendran
-Troverete tutte le foto della serata con i rispettivi crediti sul nostro album (cliccate sul titolo) ‘#Bono riceve il #WeAreFamilyFoundationHumanitarianAward’!
Fonte | RollingStone
Articolo a cura di Daniela @daniDpVox
Foto copertina via @GettyImages by Shahar Azran
Foto nell’articolo via @iammisterd
Tags: #U2ieTourItaliaNews, (RED), Bono, Nile Rodgers, nilerodgers, ONECampaign, U2, We are family foundation humanitarian Award, WeAreFamilyFdtn