U2.com: ‘Genio Gentiluomo’
3 Febbraio 2016
Edge e Bono hanno reso omaggio al grande Marvin Minsky, matematico, scienziato informatico e ampiamente considerato come ‘il padre dell’Intelligenza Artificiale.’
Marvin, scomparso la scorsa settimana (24 Gennaio 2016) all’età di 88 anni, spesso ha incrociato il suo cammino con gli U2. Edge ha ricordato che lui e sua moglie Gloria sono venuti a diversi spettacoli.
‘Marvin e Gloria sono sempre venuti a vedere gli U2 quando suonavamo a Boston, compresi nei più recenti spettacoli dell’U2ieTour, quando questa fotografia è stata scattata. Era la personificazione della curiosità. Ha dimostrato l’assioma che noi non invecchiamo – si diventa vecchi quando smettiamo di crescere. E’ rimasto aperto a nuove idee e intellettualmente attivo fino alla fine.
‘Un vero genio gentiluomo che ha avuto una grande influenza sullo sviluppo del personal computer come uno dei pionieri dell’Intelligenza Artificiale. Il suo lavoro nel 1950 ha sconvolto il corso del progresso tecnologico digitale per il prossimo mezzo secolo. Inoltre suonava anche mediocremente il piano. Ci mancherà molto ‘.
‘Marvin, coi piedi così per terra, ma non è mai sceso su di essa.’ Ha aggiunto Bono. ‘Le sue idee arrivano lentamente su persone come me e tanti altri … idee che ci daranno il volo.‘
Fonte | U2.com
Traduzione a cura di Daniela @daniDpVox
Tags: #U2ieTourItaliaNews, Bono, marvinminsky, The Edge, U2, U2.com