U2.com: ‘Planet Earth is Blue’
11 Gennaio 2015
‘Planet Earth is Blue’
Gli U2 parlano della triste notizia della morte di David Bowie.
‘Da adolescente,’ Bono dice: ‘Bowie era il nostro Elvis. Condividevano lo stesso compleanno ed entrambi hanno preso la musica da qualche parte dove nessuno pensava di poter andare. Era il suo essere ultraterreno che ci ha portato via. La sensazione che non siamo solo creature legate alla terra … ‘
‘L’impatto che Bowie ha avuto sulla cultura era immensa‘, dice Edge. ‘Accanto ai Beatles lui si pone come l’artista più influente di tutti i tempi. Ha davvero cambiato il corso della storia della musica ‘.
‘Sono state le cose personali che sono state le più impressionanti. Sembrava di essere profondamente consapevoli che alcune persone (in particolare Brits della mia stessa età) avrebbero potuto rischiare di diventare catatonici in sua presenza e sinceramente lui ha fatto di tutto per metterle a loro agio. Eravamo tutti là quando indicò noi da Top of the Pops, suggerendoci che ci potrebbero essere dei piani più interessanti per la vita rispetto a quelli che avevano in mente mamma e papà …l’ispirazione per mandare il proprio vecchio io nello spazio e costruirne uno nuovo ‘.
Tags: #U2ieTourItaliaNews, #U2NewsIT, Bono, David Bowie, The Edge, U2, U2.com, Willie Williams