Una tradizione annuale della vigilia di Natale ritrova Bono e alcuni amici musicisti suonare per strada a Dublino, nella Grafton Street d’Irlanda per raccogliere fondi per un ente di beneficenza locale, e mentre il cantante degli U2 è stato bloccato nel 2014 dal suo incidente in bicicletta, un Bono ‘riparato’ è tornato di nuovo in questa stagione di festa . Questa volta anche Hozier, Glen Hansard, Kodaline, The Script e altri ancora si sono uniti alla tradizione, che ha caratterizzato le interpretazioni di “Every breaking Wave” e “When Love Comes to Town”degli U2 insieme a “Take Me to Church” di Hozier.
Rollingstone.com: Guarda Bono, Hozier, Glen Hansard suonare per strada a Dublino
Il ricavato del concerto improvvisato andrà in beneficenza alla Simon Community, un ente di beneficenza per i senzatetto a Dublino. La tradizione è iniziata nella vigilia di Natale 2009 ed è proseguita con un concerto a sorpresa nel centro commerciale di Dublino ogni anno fino allo scorso anno, ma Bono ha fatto in modo di iniziare di nuovo la striscia. Guarda le esibizioni dal punto di vista degli The Script – per gentile concessione del Periscope della band – sotto.
Tags: #U2ieTourItaliaNews, Bono, ChristmasEve, Dublin, Glen_Hansard, Grafton Street, Hozier, Rolling Stone, thescript, U2