U2ieTour – Parigi: Tutte le curiosità da sapere – Parte 2
6/12/2015
Gli U2 tornano a Parigi per recuperare i due concerti annullati in seguito a tragici eventi del 13 novembre.
L’ospite speciale della serata è stata Patti Smith.
Prima di Iris, Bono ha parlato, in francese ed in inglese, degli attacchi terroristici e della natura del dolore dicendo “we can’t save you, but our prayer tonight is to be useful to you this evening … we are your servants this evening”.
Le performance di Sunday Bloody Sunday e Raised by wolves sono state molto sentite.
La setlist è arrivata a contare 27 canzoni, andando a costituire il record di show più lungo degli U2 insieme a quelli di Colonia e Glasgow.
Torna per l’occasione Ordinary love dopo essere stata suonata, in questa leg europea, solo nella prima data di Torino.
Torna anche Out of control dopo un’assenza di due show mentre Elevation e One tornano dopo un solo show di assenza.
Patti Smith è stata fatta salire sul palco alla fine di Bad per cantare uno snippet di Gloria con Bono per poi concludere con una gran performance di People have the power.
7/12/2015
Quarto concerto a Parigi ed ultimo concerto per l’Innocence + Experience Tour in questo 2015.
Lo show è stato trasmesso dalla HBO.
Il main set è stato più corto come il primo show nella capitale francese come anche le canzoni sullo e-stage ridotte ad una con Elevation che è stata suonata in tutte e quattro le date parigine come anche One.
L’encore invece sarà ricordato a lungo.
Bad viene suonata ancora una volta mentre One viene preceduta da un discorso di Bono sugli attacchi terroristici a Parigi e sulla recente tragedia di San Bernardino.
Poi ha introdotto gli Eagles of death metal dicendo “they were robbed of their stage three weeks ago, so we would like to offer them ours”.
Gli U2 e gli Eagles of death metal hanno suonato People have the power con gli U2 che poi hanno lasciato il palco all’altra band che ha suonato I love you all the time.
Fonte| u2gigs
Tags: iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour, U2, U2Parigi4