“Non saremmo in questa band senza Patti Smith” ha detto Bono al pubblico della O2 Arena di Londra.
Molti spettacoli dell’attuale iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour hanno preso il via con la canzone di Patti Smith “People Have The Power”, sparata fuori dagli altoparlanti mentre le luci si abbassavano. Ma, nella notte di Giovedì sera, alla O2 Arena, la sacerdotessa del punk è salita sul palco per eseguire la sua hit del 1988.
“Per portarci a casa, come lei ci ha portati qui, vediamo se possiamo fare qualcosa di molto speciale”, ha detto Bono al pubblico. “Proviamola.”
Gli U2 hanno suonato brevi frammenti di “People Have The Power” in numerosi concerti nel corso degli ultimi dieci anni, ma questa è la prima volta che la suonano per intero. All’inizio della serata, Bono ha accennato ironicamente all’apparizione cantando un frammento di “Gloria” dei Them (che notoriamente la Smith ha ri-arrangiato nel suo LP del 1987“Horses”) alla fine della loro “Gloria”. “Gloria” è tornata alla fine di “Bad”, e a quel punto la Smith è apparsa sul palco.
“Che benedizione che è stata,” ha detto Bono alla folla alla fine di “People Have ThePower”. “Non saremmo in questa band senza Patti Smith.”
Tags: #U2ieTourItaliaNews, Rolling Stone, U2, U2ieTour