Bono: il prossimo album ‘Songs of Experience’ sarà epico
Quando gli U2 stavano scrivendo e registrando il loro album uscito nel 2014, ‘Songs of Innocence‘, rilasciato gratis lo scorso autunno via iTunes di Apple e accompagnato da controversie, i rocker irlandesi avevano più che abbastanza materiale per riempire un album. “Divenne chiaro che stavamo lavorando a due diversi album” dichiarò Edge lo scorso anno a Rolling Stone.
Adesso, con Bono, Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton vicini al traguardo finale del loro enorme Innocence + Experience Tour – si concluderà con quattro show a fine Novembre nella loro Irlanda – il gruppo tornerà al lavoro su quel disco, battezzato ‘Songs of Experience‘.
Quando la rivista EW ha incontrato Bono per parlare del processo di creazione del loro classico del 1991 ‘Achtung Baby‘, in occasione del numero celebrativo del nostro 25esimo anniversario, il cantante ha condiviso un aggiornamento sul prossimo album. Al momento, ha rivelato che il gruppo ha 18 canzoni finite, che ridurranno a circa una dozzina per il disco finito.
“Ci stiamo dando dentro” Bono dichiara a EW. “Edge è spuntato l’altro giorno con un pezzo bomba! È provvisoriamente chiamato ‘Tightrope‘.
Fonte | EW.com – @u2gigs
Traduzione a cura di Gaetano Chirico (Le Migliori Frasi degli U2 | Facebook)
Tags: Bono, songs of experience, U2