U2.com: Zoo Station a Berlino
24 Settembre 2015
‘I’m ready
Ready for the laughing gas
I’m ready
Ready for what’s next…’
Zoo Station nello spettacolo di stasera in occasione dell’arrivo della band a Berlino, Germania … una canzone fatta proprio in fondo alla strada, agli Hansa Studios.
Online è stata accolta alla grande.
“Zoo Station, nella sua città natale.” come ha sottolineato (@U2start)
“Aspettando Mysterious Ways e il meerkat. E invece Zoo Station, da impazzire! Sono accasciato a terra!” (@ClaytonsKitten)
“Oh mio Dio! Sono davvero pronto ai gas esilaranti!! Adoro questa sorpresa!” (@menbono510)
“U2 che fanno ritornare Zoo Station proprio a Berlino è una di quelle cose che..veramente hanno senso” scrive (@ryannichols7).
E dopo un’apertura di 4 energiche canzoni, Bono si ferma prima di ‘Iris‘.
‘Qui siamo nel cuore dell’Europa. Il cuore pulsante dell’Europa.
Abbiamo molti molti amici qui..spesso ci sentiamo un po’ troppo a casa qui …’
In accordo con le persone che sanno davvero queste cose (@U2gigs) questa è stata la decima volta che la Band ha suonato a Berlino – la prima volta fu nell’81 nel Boy Tour. La città è stata ben raccontata nel concerto stanotte, con ben 7 canzoni da Achtung Baby, l’album nato in questa città quasi un quarto di secolo fa.
Un momento di un eco straordinaria si è avuto quando il muro pieno di graffiti è calato dal tetto, dividendo il palco in due durante The Fly, proprio come una volta un muro divideva una città, e una nazione.
Zoo Station è stata la più grande sorpresa stanotte, la prima volta chè è stata eseguita dal vivo dopo quasi 10 anni, insieme ad un accenno di Ultraviolet in Beautiful Day e tutti insieme a cantare One che ha chiuso la serata.
“Bel canto corale a chiudere la prima serata a Berlino, ricca di Achtung Baby.” (@U2start)
“Al momento, One chiude la festa di Achtung Baby a Berlino. Contando l’intermezzo di The Fly e lo snippet di Ultraviolet, ci sono 7 canzoni di Achtung Baby.” (@u2gigs)
“E’ cosi crudele (So Cruel) non avere Acrobat o Love Is Blindness nella setlist, ma gli U2 continuano a gettare le proprie braccia intorno al mondo.” (@atu2)
“Meraviglioso!! Ben fatto #Berlin a cantare #One. Il pubblico è stato cosi clamoroso che Bono non l’ha dovuta cantare per niente!!”(@Tinaburger)
Via | U2.com
Traduzione a cura di Angelo @Noodles105 e @daniDpVox
Tags: #U2ieTourItaliaNews, U2, U2.com, U2Berlin, U2ieTour