Concerto cancellato per gli U2 questa sera a Stoccolma
Strana serata quella che va a concludersi ora a Stoccolma.
Il terzo concerto programmato dalla band della capitale svedese è stato da poco ufficialmente cancellato e rinviato a Martedi 22/09 per questioni di sicurezza.
Facciamo qualche passo indietro nel racconto di questa serata.
Tra le 20.30 e le 21 migliaia di persone erano ancora fuori dalla Globe Arena per un problema agli scanner elettronici dei biglietti.
Pochi minuti dopo si è cominciato a parlare invece di “minaccia” come è trapelato dalla stessa polizia svedese.
A questo punto le notizie, specialmente su Twitter, hanno cominciato a susseguirsi freneticamente ed a diventare molto confuse.
Le persone già entrate nell’arena sono state fatte uscire tutte e poi sono state fatte entrare di nuovo dopo una perquisizione da parte della sicurezza.
Nel frattempo si è scoperto che la polizia stava cercando un uomo armato che sarebbe entrato nel palazzetto fingendosi un’agente di polizia.
Dopo un’ora e mezza di gran confusione le cose sembravano essersi risolte con la notizia della presunta cattura dell’uomo ma poi è arrivata la notizia ufficiale della cancellazione e del rinvio dello show.
Uno dei motivi per cui è stata scelta questa soluzione sembra essere il fatto che molte persone si siano rifiutate di farsi perquisire oltre che per la non completa messa in sicurezza dell’area della Globe Arena.
Ecco il comunicato ufficiale di U2.com
“The following statement was issued a few minutes ago:
U2’s SUNDAY SHOW IN STOCKHOLM RESCHEDULED UNTIL TUESDAY
Due to a security breach, Stockholm’s The Globen evacuated the audience from the building this evening.
As the breach has not been resolved quickly and as audience safety is paramount, the police have advised The Globen and Live Nation that they have no option but to postpone tonight’s show, to a rescheduled date of Tuesday 22nd September.
All tickets from Sunday 20th September are valid for Tuesday 22nd September.
The organizers apologize for the inconvenience caused and thank the audience for their understanding. Their safety is the priority.”
Tags: iNNOCENCE+eXPERIENCE Tour, U2, U2Stockholm