U2.com: Spettacolo nello spettacolo
13 Settembre 2015
Ad Amsterdam nella terza serata, John Noble, che cura nel sito la nostra community Zootopia, era in casa. Il suo commento è proprio nella community – eccone alcuni punti salienti.
‘Mi sono perso nell’universo freddo che circonda ‘Iris’– forse la canzone a cui avevo voluto assistere dal vivo piu’ delle altre. Essendo il primo utilizzo del maxischermo (così difficile da descrivere lo schermo …c’è da rendergli giustizia), vecchie immagini cinematografiche mescolate con l’ultimo fantastico spettacolo creato da LED altamente tecnologici, spettacolo all’interno dello spettacolo . Potreste averlo visto un centinaio di volte su Youtube. Niente potrà fermare la vostra mascella dal cadere quando si vede, di persona, Bono a piedi lungo Cedarwood Road ‘….
‘C’è questo lampo accecante della realtà nel secondo Atto, verso la fine di ‘Invisibile‘, quando Bono grida ‘Io sono qui‘, grido che unisce ogni persona presente nella stanza. Hai bisogno di essere lì per apprezzare in pieno l’effetto (ovviamente che si applica praticamente a tutto lo spettacolo, ma ci sono momenti come questo per cui è necessario essere presenti per ‘sentire’).
Even Better Than The Real Thing – quale più brillante idea sarebbe stata metterla dopo? Nient’altro in questo punto avrebbe funzionato meglio. La band è nello schermo. Sullo schermo. Rotea e vortica, più della vita, in tempo reale .. un altro momento da capogiro … E il pubblico davvero entra in Even better than the real thing ad #Amsterdam3 … ‘
‘Momenti ad alta energia, che girano e si trasformano, almeno una mezza dozzina di volte completamente in diversi segmenti dello spettacolo finora, sul finire arrivano le cose più dolci … un pianoforte emerge attraverso (sì, attraverso) l’e–stage .. Every breaking wave inizia la parte dello spettacolo che è stata completamente rielaborata dalla Leg del Nord America. October, Zooropa, Streets, Pride, With Or Without You…’.
Video via @1993remco
Fonte | U2.com
Traduzione a cura di @daniDpVox
Tags: #U2ieTourItaliaNews, U2, U2.com, U2Amsterdam, U2ieTour, ZiggoDome