Bono all’EXPO di Milano con Matteo Renzi
Bono, attesissimo da tutti suoi fan ha visitato l’EXPO di Milano. Nell’incontro era presente anche il premier Matteo Renzi, il Commissario Unico di Expo Giuseppe Sala e al ministro delle politiche agricole Maurizio Martina. Bono, non si è lasciato sfuggire l’occasione per complimentarsi dicendo:
“Sono molto contento di vedere che si invitano i cittadini allo ‘spreco zero”.
“Io sono solo una rockstar, ma lei (Ertharin Cousin, la direttrice del World Food Programme, nda) è un’eroina: questa donna è costretta a bussare alle porte dei politici di 150 Paesi in cerca di fondi e ciò mi fa molto arrabbiare: è assurdo il suo spreco di talento”.
“Se possiamo risolvere il problema della fame nel mondo? Certamente sì, abbiamo abbastanza cibo per nutrire tutti: quello che manca è la volontà di distribuirlo a tutti, da parte dei politici”.
“La parola ‘migranti’ è una parola politica, non bisogna utilizzarla. Si tratta di rifugiati costretti a scappare da un posto che amano perché non hanno una casa”.
“Ci tengo a ringraziare Matteo Renzi per la sua leadership e la politica in tema rifugiati: è stato uno dei primi a sostenere questo problema come un problema che riguarda l’intera Europa. Ora la percezione è cambiata e anche la Germania della Merkel ha deciso di assumere una posizione”.
#U2ieTourItaliaNews #U2ieTour #U2 #EXPO àMILANOLINK ARTICOLO: http://www.u2360gradi.it/2015/09/07/bono-allexpo-di-milano-con-matteo-renzi/
Posted by U2 360GRADI.it on Domenica 6 settembre 2015
Fonte | Rockol.it + Repubblica
Tags: 2015, Bono, expo, matteo renzi, Milano