LATimes.com: Ospiti speciali degli U2 a NYC, Springsteen sul palco e i Clinton tra la folla
I fan che hanno visto l’ultimo spettacolo degli U2 nella Leg Nord Americana del Tour, Venerdì, al Madison Square Garden di New York City, ha avuto una fortuna incredibile. Per prima cosa, Bill Clinton si trovava nell’arena, ma fortunatamente si è trattenuto dal sedersi al sassofono.
Invece il pubblico ha avuto Bruce Springsteen, che ha amplificato con una chitarra acustica e ha aiutato Bono e i ragazzi a cantare “I still haven’t found what i’m looking for“, e “Stand By Me” di Ben E. King, tra il supporto vocale grandioso della moltitudine esaltata. Bill e Hillary Rodham Clinton sono stati osservati battere le mani, ma non cantare allo stesso tempo.
Rolling Stone ha riferito che la folla aveva applaudito prima dello spettacolo appena i Clinton avevano preso il loro posto in prima fila nel ponte superiore del Garden.
“Bill è rimasto immobile per tutta la notte, mentre Hillary ha scosso la testa avanti e indietro durante ‘Pride (In the name of love)’ e, a un ritmo ancora più veloce, durante ‘ Where the streets have no name’” ,ha osservato il corrispondente di Rolling Stone “Quando è apparso Springsteen, la coppia si è alzata in piedi e con entusiasmo ha applaudito a lungo.”
L’Associated Press ha riferito che durante lo spettacolo Bono ha proclamato il suo apprezzamento per Bill Clinton per il suo ruolo nel contribuire a negoziare un accordo nel conflitto confessionale in Irlanda del Nord nel corso del 1990 – un conflitto che aveva ispirato “Sunday bloody sunday” e altre canzoni dei primi U2. Ha anche fatto i complimenti ai Clinton per i loro sforzi contro l’AIDS.
I lettori di una certa età ricorderanno Bill Clinton indossare abiti da blues-man e suonare il suo sax nell’Arsenio Hall Show durante la campagna presidenziale del 1992. Non era buona musica, ma era buona politica – contribuendo a sottolineare che Clinton, che era l’offerta di diventare il primo presidente del boom demografico, era un tipo di uomo politico diverso rispetto a George HW Bush, l’incombente presidente più anziano che ha continuato a sconfiggere.
L’ “Innocence and Experience” tour degli U2 riprenderà nel mese di settembre a Torino,in Italia,all’inizio della sua Leg europea.
Fonte | LATimes.com
Twitter: @boehmm
Tags: #U2ieTourItaliaNews, bill Clinton, Bruce Springsteen, Hillary Clinton, Los Angeles Times, MSG, New York, U2, U2ieTour