RollingStone.com: Gli U2 in diretta con l’Innocence Show e il dietro le quinte su HBO
Due nuovi film incentrati sul concerto di Parigi e l ‘Innocence + Experience’ Tour andrà in onda in diretta il prossimo novembre.
Due nuovi film U2 , un documentario dietro le quinte e un concerto dal vivo, andranno in onda su HBO il prossimo autunno. Il documentario, in anteprima il 7 novembre, si concentrerà su come le parti Innocence e Experience del tour si sono unite, mentre il film del concerto sarà girato a Parigi durante la data del 14 novembre e messo in onda lo stesso giorno. I titoli di entrambi i film devono ancora essere rivelati.
Il documentario sarà caratterizzato da interviste con tutti e quattro i membri del gruppo, così come le persone che lavorano dietro le quinte e che hanno aiutato a concepire l’attuale tour della band. Il Tour ha visto la band con un nuovo sistema audio surround, un impianto d’illuminazione esteso e altre idee di design innovative. I membri dell’equipaggio intervistati comprendono Willie Williams, che ha fornito i concetti dei tour per il gruppo da più di 30 anni, il progettista Es Devlin, il direttore di produzione Jack Berry, il direttore audio Joe O’Herlihy, il direttore esecutivo Gavin Friday e lo scenografo Ric Lipson, tra gli altri.
Il documento racconterà anche le sfide e i travagli che hanno afflitto il tour nella fase iniziale, come il debilitante incidente in bicicletta di Bono, e il modo in cui gli U2 li han superati. Davis Guggenheim, che ha diretto An Inconvenient Truth, è a capo della produzione e dirigerà il film.
Il film concerto sarà girato nella data della band a Parigi nella Bercy Arena. I fan possono aspettarsi dalla band una set list che abbraccia l’intera carriera, con brani che risalgono al suo debutto nel 1980 con Boy, come accade sin dall’inizio del percorso dell‘Innocence + Experience Tour. Si mostrerà anche come il gruppo impiega tre stage nel tour e di come si offre uno sguardo ravvicinato al design unico impiegato. Il collaboratore di lunga data Hamish Hamilton, che ha lavorato a diversi film concerto degli U2 in passato, dirigerà il film.
Da quando è iniziato a Vancouver in maggio, il tour ha visto gli U2 rivisitare vecchie canzoni che non avevano suonato da molti anni, accogliendo ospiti inattesi e altre sorprese. Recentemente, il gruppo ha tirato fuori “Two Hearts Beat as One” e “October”, entrambi i brani non li avevano suonati dal vivo da oltre 25 anni. La band ha portato anche Lady Gaga e Jimmy Fallon e i The Roots sul palco e ha offerto ad una tribute band e ad un giovane del pubblico di suonare con i loro idoli. La leg nordamericana del tour si conclude questa settimana prima che il gruppo riprenda il suo viaggio in Europa nel mese di settembre.
Fonte | Rollingstone.com
Tags: #U2ieTourItaliaNews, Rolling Stone, U2, U2ieTour