U2.COM: “October a Luglio!”
Gloria è ritornata nella setlist stanotte e ha portato a una menzione speciale per Steve Lillywhite, che ha prodotto i primi tre album della Band e ha collaborato con gli U2 per altri albums.
October è stata sorprendentemente suonata ancora una volta dal vivo. Prima di Every Breaking Wave, questa è la prima volta in 25 anni (come ha fatto notare @U2gigs) che due canzoni dal disco October sono state suonate insieme la stessa sera.
E il loro produttore originario (@sillywhite) si è fatto notare cosi su twitter: “Nome detto da Bono alla fine di Gloria! BOOOOOOOOOM!”
Un altro giorno molto caldo ma la temperatura al Madison Square Garden, come Bono ha fatto notare, è ancora più fastidiosa del solito in questi giorni.
“New York City attenta. Stiamo per far alzare la temperatura. Gli Irlandesi non si lamentano del caldo. Non ci piace solo l’umidità. Questa è sicuramrnte la seconda città più grande nel mondo…“.
La stessa October è stata dedicata a Mark Kelly e Gabby Giffords e ci sono state molte altre menzioni, soprattutto prima di “Mother and Child Réunion” di Paul Simon, portando l’attenzione sulla lotta mondiale contro l’ HIV/AIDS.
Ringraziamenti speciali ad artisti, attivisti e politici tra il pubblico, inclusi Chris Martin, Ronald Perelman, Lindsey Graham e Chris Coons. “Democratici e Repubblicani che lavorano insieme…”
La serata si conclude con I Still Haven’t Found What I’m Looking For, una canzone che ha la sua risposta in sé.
“Per rispondere alla domanda perché questa Band si rifiuta di smettere, vi offriamo questa canzone…”
Traduzione a cura di Angelo @Noodles105
Tags: Chris Martin, Concerto, Gloria, Lindsey Graham e Chris Coons, Madison Square Garden, Mark Kelly, Mother and Child Réunion, New York, October, Paul Simon, Ronald Perelman, U2.com