Gli U2 parlano del loro innovativo #U2ieTour, e della Campagna Poverty is Sexist di ONE
Gli U2 sono al momento in tour nelle arene con il loro Innocence + Experience Tour, a supporto del loro 13simo album da studio Songs of Innocence.
La Band – Bono , The Edge, Adam Clayton, e Larry Mullen Jr, hanno iniziato la leg Nord Americana da Vancouver, il 14 maggio, e hanno gia toccato, tra le altre, Los Angeles, Phoenix, Montreal, Chicago e Toronto. Il loro prossimo approdo alla TD Garden arena di Boston, Massachusetts di Martedì sera – come la maggior parte delle serate – è sold out. L’alta domanda per i biglietti dei concerti degli U2 è anche dovuta alla produzione innovativa che hanno utilizzato nei loro concerti, che mostra visivamente ciò che loro vissero quando iniziarono come una band punk nelle scuole superiori.
“Abbiamo provato ad abbattere quel muro, quella barriera, per essere sicuri che non ci fosse alcuna distanza tra noi e il nostro pubblico” hanno detto Bono e Larry martedì On Air with Ryan Seacrest. “E’ stato una sorta di patto che abbiamo fatto tra noi, immedesimandoci nel nostro pubblico come quando eravamo adolescenti. E ora utilizziamo la tecnologia per assicurarci che accada tutto davvero. Quando suoniamo negli stadi, cerchiamo di dare la migliore visibilità anche ai settori peggiori dello stadio. Ora, con questo show, abbiamo trasportato l’ intera arena nel palco con un suono surround dalle casse”.
Oltre ad andare in tour in Nord America ed Europa, Bono, col supporto degli U2, si adopera come cofondatore di ONE una organizzazione “di quasi 7 milioni di persone che hanno come finalità di far terminare la povertà estrema e ridurre tutti i disagi, particolarmente in Africa“. La band sta supportanto al momento una campagna che si chiama Poverty Is Sexist , un progetto che tende a dare luce ad una inquietante percentuale di donne che contrastano il peso della povertà.
Ad oggi, più di 563 milioni di persone sono state raggiunte sui social network con oltre 37000 menzioni dell’hashtag #strengthie!
“Questa è una delle nostre migliori campagne in assoluto” ha detto Bono. “Si chiama Poverty is Sexist (la Povertà è sessista) perché le donne si trascinano e sopportano l’onere della povertà estrema in tutto il mondo. Sapete, per esempio, che il 60% dei contadini nel mondo sono donne? E che non vengono pagate la maggior parte delle volte. Non hanno diritti di proprietà sulla terra.. e la cosa va avanti, sempre, da sempre. Ci sono tante donne veramente speciali a guida di qusta campagna, tra cui Beyonce“.
Per ulteriori informazioni su Poverty is Sexist, visitate il sito di ONE (Qui) .
Il nuovo singolo degli U2 “Song for Someone“, estratto da Songs of Innocence, è inoltre disponibile su iTunes ora QUI.
Fonte | ryanseacrest.com
Traduzione a cura di Angelo @Noodles105
Tags: #strengthie, Ariana Huffington, Beyoncé, Lady Gaga, Meryl Streep, One Compaign, Poverty Is Sexist, song for someone