Guarda gli U2 suonare con una giovane Fan!
Stephanie è stata così brava in “Angel of Harlem”, che la band l’ha lasciata suonare la chitarra per “All I Want Is You”.
di Andy GreeneJuly 8, 2015
Dopo aver portato un’intera tribute band degli U2 sul palco a Toronto per eseguire “Desire“, Bono ha preso una giovane donna di nome Stephanie dal pubblico nell’ Air Canada Center martedì sera e le ha lasciato suonare la chitarra acustica in “Angel of Harlem“. E’ quasi inpensabile per una fan ottenere una seconda canzone, ma lei ha detto Bono voleva suonare “All I Want Is You“. Dopo aver dimostrato la sua conoscenza degli accordi, la band ha continuato a farla suonare, con Bono che rispolverava pezzi di “Into The Mystic” di Van Morrison verso il finale.
Gli U2 hanno portato fans sul palco a suonare la chitarra e cantare dagli anni ’80 , ma mai con la regolarità come in questo tour.
“Quello che era alla base del punk rock per noi era il desiderio di comunicare alla pari con il pubblico”, ha detto Bono a Rolling Stone giorni prima dell’inizio del tour cioè non ci deve essere divisione tra te e le persone che vengono a vederti.“.
Quando la band ha iniziato ad accenare With or Without You un paio di canzoni dopo, molti fan accaniti vicino alla parte frontale hanno alzato cartelli con la scritta “Shine Like Stars“, riferendosi a una coda raramente usata su quel brano che Bono eseguì nel film Rattle and Hum. Questo tour non aveva visto fino a quel momento versi extra (c’era stata invece una ‘Love will tear us apart’ qualche concerto indietro,ndt), ma Bono ha deliziato i fans rompendo gli schemi.
Ospiti speciali hanno influenzato numerose canzoni durante il concerto. Con Dave Grohl in mezzo al pubblico, Bono ha cantato un frammento di “Smells Like Teen Spirit” alla fine di “The Electric Co.“. Lo show si è chiuso con “One“, che Bono ha dedicato all’ex presidente di Israele Shimon Peres, che era presente allo show.
La leg americana dell’Innocence and Experience Tour porterà la Band a Boston per una serie di 4 serate da venerdì prima di chiudere con otto concerti al Madison Square Garden di New York. Il gruppo si dirigerà poi verso l’Europa per il resto dell’anno.
Fonte | Rollingstone.com
Traduzione a cura di Daniela @danidpvox
Tags: All I Want Is You, Angel of Harlem, Dave Grohl, fan, Into The Mystic, Live, Madison Square Garden, New York, Rattle and Hum, Shine Like Stars, Smells Like Teen Spirit, Van Morrison, With Or Without You