U2ie Tour – Toronto: Tutte le curiosità da sapere
06/07/2015
Prima notte a Toronto per gli U2. Questo è stato il primo show nella città canadese dal 2011 quando la band fece tappa durante il 360 Tour.
Ritornano in scaletta Out of control ed Elevation dopo un’assenza di quattro show.
Dopo Elevation Bono ha fatto salire sul palco la tribute band degli Acrobat, il cui bassista è famoso sui social media come U2BROTHR, per suonare Desire con gli U2. Larry e Adam hanno fatto da spettatori divertiti mentre Bono ed Edge hanno accompagnato con qualche coro.
Gli U2 poi hanno suonato Stuck in a moment che ritorna dopo i cinque concerti di Chicago di assenza.
Bad rimane in setlist per il secondo show di fila mentre la serata si è conclusa con I still haven’t found what I’m looking for seguita da una performance full band di Stand by me.
Con questa cover lo show tocca quota 26 canzoni e si attesta, al momento, come show più lungo in termini di canzoni di questo tour.
07/07/2015
Seconda ed ultima notte per gli U2 a Toronto.
Alla serata erano presenti Jared Leto ed i Foo Fighters con Dave Grohl che è stato nominato da Bono durante Beautiful day.
Non ci sono state particolari sorprese in scaletta.
Una ragazza chitarrista di nome Stephanie è stata chiamata sul palco per accompagnare la band durante Angel of Harlem e All I want is you.
The crystal ballrom era prevista sulla setlist stampata ma non è stata suonata a causa di alcuni problemi tecnici alla Explorer di The Edge.
Lo storico snippet di Shine like stars torna finalmente ad essere cantato, durante With or without you, per la prima volta dal 9 luglio del 2011 (data di Montreal).
Fonte| u2gigs