Independent.ie: Bono invita il presidente israeliano Shimon Peres a non rinunciare alla pace.
Alla vigilia del primo anniversario del bombardamento israeliano di Gaza, Bono ha salutato l’ex presidente israeliano, Shimon Peres.
Parlando ad un concerto degli U2 a Toronto, in cui Peres era presente, Bono ha elogiato il lavoro del Nobel per la pace nel tentativo di portare la pace nella regione dilaniata dalla guerra.
“Comprendiamo il presidente Peres, vi siete trovato a essere la voce della ragione. E avete dedicato gran parte della vostra vita … per cercare di portare la pace in questa regione veramente pericolosa. E desideriamo che voi e la vostra famiglia siate al sicuro“, ha detto il frontman degli U2, prima di lasciarsi andare in un’interpretazione di ONE degli U2.
Bono ha inoltre esortato l’ex presidente a non rinunciare a una soluzione per i due Stati per il conflitto tra Palestina e Israele, e lo ha presentato come “qualcuno che è attivo come la voce della ragione in una regione dove le voci più potenti sono spesso quelle bellicose“.
“Ci auguriamo per voi che avete lavorato così duramente a Oslo, per quell’incredibile Accordo di Oslo: che voi riusciate a dare una soluzione ai due Stati“, ha detto il cantante.
Gli U2 si sono esibiti all’ Air Canada Centre con il loro Innocence and Experience World Tour.
La scorsa estate, il conflitto israelo-di Gaza durò quasi due mesi e causò la morte di 2.100 persone, la stragrande maggioranza di essi abitanti di Gaza.
Fonte | Entertainment Music
Tags: #U2ieTourItaliaNews, Entertainment Music, independent.ie, Shimon Peres, U2, U2ieTour, U2Toronto2