Il tecnico delle chitarre degli U2 afferma: “il seguito di Songs of Innocence sarà più tendente al rock”
Dallas Schoo, tecnico delle chitarre di The Edge degli U2, ha parlato dello #U2ieTour a supporto di Songs Of Innocence e del nuovo lavoro che seguirà al predetto album del 2014 in una recente intervista a Chris Griffin di KMMS. “The Edge e Bono stanno scrivendo nuove canzoni e stanno lavorando con un nuovo produttore che sa veramente il fatto suo” ha detto Schoo…”Questo materiale è più rock e serio..se me lo concedete..di Songs Of Innocence“.
Non è ancora in grado di dare una scadenza di uscita al nuovo album, ma la Band continua a lavorarci nonostante sia impegnata nello #U2ieTour che vede una serie di concerti con date multiple per città.
Nonostante la grandezza (intima) dello #U2ieTour, gli U2 stanno riuscendo nell’obiettivo di creare un ambiente sempre più intimo per il loro pubblico.
“Stanno cercando di renderlo ancora più personale” ha detto Schoo, “c’è un piccolo palco dove suonano almeno 7 canzoni, e l’obietto è di riuscire nell’intento di far somigliare lo show a un concerto in un piccolo club“.
Dallas Schoo non è il solo a garantire sulla validità di questo nuovo tour; anche Noel Gallagher, recentemente a un concerto di Bono e soci a San Jose, si è espresso favorevolmente al riguardo dichiarando: “Inizia come un concerto punk rock ma dopo diventa più intimo; c’è molta verità e spontaneità sulle loro origini e le persone che sono realmente“.
Fonte | Diffuser.fm
Traduzione a cura di Angelo @Noodles105
Tags: Concerto, Dallas Schoo, Griffin, Intervista, Noel Gallangher, Nuovo Disco, songs of experience, Tour