“Trentadue anni fa..ieri”- facciamo un po’ di storia con tutte le curiosità da sapere della prima notte a Denver
Primo dei due shows a Denver, Colorado, con gli U2 che lasciano la West Coast per entrare nel cuore dell’America.
Era 32 anni fa – e un giorno – in cui c’erano un bel po di tuoni e fulmini in questa parte del mondo e la Band era qui per un altro show. Quella fu la notte in cui suonarono al Red Rocks e registrarono “Under A Blood Red Sky” il loro live album del 1983. C’è uno snippet alla fine di Electric Co. di John Denver “Rocky Mountain High” e Bono ha ancora scolpito tutto nei ricordi durante Sunday Bloody Sunday. “Trentadue ann fa..ieri”.
C’è più passato che presente stanotte. Adam indossa delle magliette stile punk rock in questi primi concerti ma questa notte ne ha una differente, indossando una che richiama la data “28 marzo, 1981”. Alla fine della serata il mistero è risolto, richiama “la prima notte che siamo venuti qui, quasi dei ragazzi“.
“Questo è il simbolo dell’abbandono” dice Bono, stringendo entrambe le braccia durante I Will Follow. “Il simbolo della serata. Da noi a voi. E’ divertente come non puoi abbandonarti quando hai un telefono tra le mani..”
Qualcuno ha trovato qualche dettaglio stanotte tornando a casa? @timneufeld su twitter ha notato che “That Master and Margarita” di Mikhail Bulgakow è stato uno dei libri tirati dal palco durante Raised by Wolves. Si parla molto di questi libri. Se avete notato qualcosa di particolare e interessante ditecelo.
Pride, che viene dopo “Hands” e riprende il tema di “Bullet the Blue Sky” sta diventando uno dei momenti più intensi dello show. Questa notte, ringraziando le persone che hanno portato la pace in Irlanda “Nessuno ha vinto, ecco perché tutti hanno vinto..” c’è una menzione speciale per il supporto dell’Amercia nel processo di pace e un elogio a Gary Hart, in passato Senatore e ora ambasciatore speciale americano per l’Irlanda del Nord – che era presente stanotte.
Un nuovo dettaglio è rivelato da @LyaWodraska & @WTSHNN su Twitter. “Il megaforno è dipinto come la bandiera americana“. Crediamo che resterà nei prossimi concerti.
Fonte | U2.Com
Traduzione a cura di Angelo (@Noodles105)
Tags: Denver, I Will Follow, John Denver, Raised by Wolves, Red Rocks, Rocky Mountain High, Sunday Bloody Sunday, U2.com, Under A Blood Red Sky