780/5000…il vinile di Songs Of Innocence è arrivato
Con questa esperienza vogliamo ringraziare Alarico Felici per aver voluto condividere con noi la sua esperienza personale e le emozioni nel poter avere tra le sue mani il vinile di “Songs of Innocence” in tiratura limitata. Buona lettura.
di Alarico Felici
Finalmente l’oggetto del desiderio è arrivata a “casa”.
In occasione del Record Store Day del 18 aprile scorso (una giornata celebrata ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno il cui scopo è quello di celebrare gli oltre 700 negozi di dischi indipendenti negli USA, assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il globo), gli U2 hanno pubblicato un’edizione speciale di “Songs of Innocence“.
Come letta la notizia ho pensato subito di contattare una ventina di negozi di dischi della mia zona, ma tutti, purtroppo, mi hanno risposto che questo disco non era in lista d’arrivo. Panico!!! Ma come? in Italia?? la loro tanto amata Italia, niente!???
Una settimana prima l’uscita mi sono intestardito così deciso ad ottenerlo per essere aggiunto alla mia collezione con oltre 2.000 pezzi, contatto una mia carissima amica londinese chiedendole e chiedo se può recuperare il vinile. I giorni passano ma poi venerdì 17 (da sempre il mio numero fortunato) squilla il telefono. Finalmente sembrerebbe che un solo negoziante accetti la prenotazione. Il negozio apre alle 09.00 ma la mia amica non può andarci prima delle 10:00, cos’ì non mi resta che incrociare le dita.
Sabato 18 aprile ore 12:30 divento l’uomo più felice del mondo. Infatti, mi arriva una foto di Mara (che ringrazio di cuore) con la “creatura”. La povera Mara si è fatta una fila di ben 1 ora per recuperarmi una copia in tiratura limitata di Songs of Innocence esattamente la numero 780 su 5000.
Speditomi, dopo pochi giorni è tra le mie mani. La confezione contiene 2 vinili: nel primo vinile c’è tutto Songs of Innocence, lo stesso che troviamo della versione rilasciata sia su iTunes che poi nel CD commercializzato; mentre nel secondo troviamo i brani in acustico pubblicati nell’edizione DELUXE.
La novità è che sulla copertina troviamo “Invisible“, traccia nascosta presente sempre nell’edizione DELUXE del cd.
Adesso la mia prossima missione è portare il disco ad un loro concerto; prendere posizione esattamente sotto il palco e farlo vedere alla band. Magari in un atto di pietà, prenderanno quel matto che lo regge e che si dimena per farselo autografare!
“Bono” ascolto… 😉
Alarico Felici
Ecco qualche scatto esclusivo del disco:
VIETATA LA COPIA DELLE FOTO E DEL TESTO SENZA AUTORIZZAZIONE
Tags: record store day, Songs of innocence, vinile