Bono: ho un glaucoma da oltre 20 anni
Durante la recente apparizione al The Graham Norton Show di ieri, Bono ha rivelato che gli è stato diagnosticato un glaucoma da più di 20 anni.
“Questo è il posto giusto per spiegare alle persone che ho un glaucoma da circa 20 anni”, ha confessato Bono nel programma in tarda notte.
Noi di U2360GRADI.IT avevamo sollevato il problema agli occhi di Bono già nel 2011 e nel 2013 in questi articoli: Ma perché Bono indossa occhiali da sole? e Brutte notizie per la vista di Bono. Nella serata al The Graham Norton Show della BBC 1, il frontman degli U2 ne ha ribadito le motivazioni che lo hanno portato ad indossare per gran parte della sua carriera gli occhiali da sole.
Per molti è un vezzo da rock star ma la vera motivazione è che Bono ha un glaucoma agli occhi, una malattia grave che può provocare lesioni irreversibili: se non diagnosticato in tempo può causare seri danni alla vista e, in alcuni casi, ipovisione e cecità. Bono: “Questo è il posto giusto per spiegare alle persone che ho un glaucoma da circa 20 anni.” La star ha spiegato inoltre che ha questa condizione cioè un accumulo di pressione nel bulbo oculare, che può danneggiare il nervo ottico e portare alla cecità se non trattata.
Bono pero’ ha precisato che si sta curando. “Staro’ bene – ha detto -. Adesso so che nessuno si togliera’ alla testa quanto ho detto e che d’ora in poi si riferiranno a me dicendo ‘quel povero cieco di Bono…”
Qui il video dell’intervista alla band:
Qui l’esibizione della band (grazie ad Angela B. per la segnalazione):
Fonte | Eonline
Foto in evidenza | Mother Nature Network
Tags: bbc1, Bono, glaucoma, Graham Norton Show, occhi, Songs of innocence, U2