Adam Clayton: “Abbiamo il 70% del nuovo disco…il 30% saremo in grado di ottenerlo facilmente”
Il bassista Adam Clayton ha rivelato che la band sta già lavorando duramente al loro prossimo album, Songs of Experience (proseguo di Songs Of Innocence).
“Penso che abbiamo probabilmente il 70% del materiale che pensiamo possa andare su di esso…Il 30% che ci manca, saremo in grado di ottenerlo facilmente. Ma la quantità di energia che ci vorrà per definire i dettagli di quelle canzoni sarà difficile da prevedere.”
Clayton inoltra ha dichiarato alla rivista Q che la band sta pensando ad un modo diverso per rilasciare il nuovo disco. Ricordiamo che fino ad oggi Songs Of Innocence è stato rilasciato solo online in esclusiva su iTunes. Il lancio tradizionale è previsto per il 13 Ottobre.
“Penso che sarebbe un po’ prevedibile fare la stessa cosa. E sai, le cose cambiano da qui ad allora quindi potremmo trovare qualche altro modo per immetterlo sul mercato.”
Un’altra buona notizia per gli U2, è che il loro ultimo album è stato ritenuto ammissibile per i Grammy Awards 2015 a seguito del rilascio di un numero limitato di copie in vinile per la vendita.
Songs of Innocence sarà rilasciato il 13 ottobre (LINK AMAZON) e la band ha recentemente confermato che andranno in tour con il nuovo album il prossimo anno.
Bono, invece, dichiara: “Stiamo lavorando per provare a suonare al O2 Arena o luoghi del genere, quindi più all’interno che all’esterno questa volta, ma vedremo cosa succederà.”
Fonte | Indipendent.ie
Tags: Adam Clayton, Grammy Awards 2015, O2 Arena, songs of experience, tour 2015