The Joshua Tree: il 28 Aprile 1987 veniva definito “vicino la perfezione”
Il 28 marzo 1987, Billboard ha definito The Joshua Tree “vicino alla perfezione” e ha predetto grandi vendite per questo disco: “Quasi ogni canzone è un pezzo stimolante di rock che costruisce lentamente un crescendo … E’ un’album di platino con 1 milione di copie; un tour mondiale di sette mesi … dovrebbe spingere le vendite ben oltre”.
Il 25 Aprile di 27 anni fa, gli U2 irrompono la classifica di Billboard 200 al No. 1 con il suddetto album.
Con The Joshua Tree la band è balzata da semplice rock band, se così possono definire, a superstar in tutto il mondo nel 1987 grazie al successo ottenuto dall’album.
Il quinto album del gruppo ha debuttato inizialmente al numero 7 della classifica di Billboard 200 il 4 aprile 1987 ed ha fatto un salto al No. 1 tre settimane dopo, superando i Beastie Boys con “Licensed to Ill”. Precedente la miglior performance della band era avvenuta nel 1983 con “War” che si era fermata al posto No.12 della classifica e poi nel 1984 con “The Unforgettable Fire“.
“The Joshua Tree” ha trascorso nove settimane al numero 1, il più lungo periodo nella storia degli U2. L’album è vincitore indiscusso di maggior successo per la band degli U2, con 10 milioni di copie vendute negli Stati Uniti, secondo la RIAA. Ha inoltre avuto al primo posto di Billboard Hot 100 i seguenti singoli: “With or Without You” e “I Still Haven’t Found What I’m Looking For“.
Gli U2 attualmente sono ora al lavoro sul loro 13° album in studio.
Fonte | Billboard.com
Segnalazione di Franco C.
Tags: Beastie Boys, Billboard, I Still Haven't Found When I'm Lookink For, the joshua Tree, The Unforgettable Fire, War, With Or Without You