Album al 2015: vero o falso? Secondo un portavoce è falso!
Nonostante le affermazioni degli ultimi giorni che hanno non poco abbattuto gli umori dei fans U2 di tutto il pianeta riguardo la posticipazione dl nuovo album e tour al 2015, un portavoce vicino la band avrebbe confermato che il loro 13° album è ancora in fase di realizzazione per quest’anno!
La band in fase di completamento delle nuove registrazioni per quest’estate, secondo quanto riportato da Billboard (vedi news) avrebbe spostato la distribuzione del disco al 2015. Mettendo da parte il loro storico produttore Steve Lillywhite, gli U2 avrebbero affidato il lavoro a Paul Epworth e Ryan Tedder ed ancor prima a Danger Mouse. Ma secondo un portavoce anonimo del TheGuardian.com, l’album è in ritardo ma sarà distribuito entro quest’anno e solo il nuovo tour non è stato ancora confermato.
Secondo recenti interviste con la band, Danger Mouse rimane il produttore di riferimento dell’album, ma tuttavia Billboard ha riferito che Bono e compagni hanno programmato sessioni di registrazione supplementari con Tedder e Epworth. Epworth, è il creatore dei suoni di Adele e molti altri come Paul McCartney, Plan B, ed ha recentemente lavorato su di un remix di “Ordinary Love” (ascolta qui: Ordinary Love (Paul Epworth Version)). Tedder è invece il frontman degli OneRepublic meglio conosciuto per il pop e pop-rock.
“Invisible“, sembra quasi essere stato un tentativo per testare le acque. “Penso che Invisibile sia una grande canzone, ma non so quanto sia accessibile”, ha detto Bono . “Lo scopriremo…”. Anche se è stato scaricato da ben tre milioni di persone, il singolo ha raggiunto la sola posizione n°65 sulla lista dei singoli nel Regno Unito e non è nemmeno entrato nella Billboard Hot 100 americana.
All’Hollywood Report, Bono a metà febbraio ha dichiarato: “L’album non sarà pronto fino a che non è pronto”. Nelle sue varie interviste nel corso del tempo ha suggerito più volte che la band è in una fase in cui deve capire perché qualcuno debba volere un’altro album degli U2.
A questo punto direi: LASCIA UN COMMENTO E FACCIAMOGLI CAPIRE PERCHE’ ANCORA VOGLIAMO UN’ALTRO ALBUM FIRMATO U2!
Fonte | TheGuardian.com
Tags: Adele, Bono, Danger Mouse, nuovo album, Paul Epworth, Paul McCartney, Ryan Tedder, Steve Lillywhite