AGGIORNATO1: Bono intervistato in esclusiva per la rete televisiva TV3 prima degli Oscar
Bono è stato intervistato da Glenda Gilson per la rete televisiva irlandese TV3.
Bono è stato più che felice di chiacchierare con Glenda per l’imminente performance che gli U2 eseguiranno questo anno alla cerimonia degli Oscar e per la nomination.
“Ordinary Love” degli U2 scritta per la colonna sonora del film Mandela: Long Walk to Freedom ha ricevuto una nomination come “Miglior canzone originale“, e anche se, secondo Bono, saranno un’improbabili vincitori del premio, la sua preoccupazione principale è dare giustizia alla canzone nella nottata più importante nel mondo del cinema.
Parlando con Glenda dal Sunset Marquis Hotel di West Hollywood, Bono ha dichiarato:
“Il film su Mandela è molto conosciuto in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il film non ha avuto un forte impatto così non so, ma suonare [Ordinary Love] sarà semplicemente fantastico. Sono molto orgoglioso di cantare la canzone di fronte ad un miliardo di persone e noi ci crediamo molto.”
“Molti non lo sanno, ma tornare alla nostra adolescenza a Dublino, l’anti-apartheid è stato davvero grande e abbiamo fatto il nostro primo beneficio anti-apartheid penso all’età di circa diciotto/diciannove anni, così abbiamo avuto modo di lavorare per Mandela per tanto tempo e questo significa molto per noi.”
“Ma possiamo trovare noi stessi per dare un vero spettacolo? Questa è davvero la domanda che mi sto chiedendo. Possiamo unire? Se ci si può unire poi mi sembra che ci sia una ragione per essere lì.”
Bono ha anche detto a Glenda che lui ha avuto modo d’incontrasi con l’attore comico inglese Steve Coogan, che lo descrive come “Irish in ogni altro modo“. Bono ha anche detto: “Ci siamo incontrati ai Golden Globes ed al Festival di Palm Springs così ho conosciuto Steve. Sono un suo grande fan da anni, quindi è stato grande incontrarlo ed è stato anche meglio di quanto potevo immaginare.”
E quando Glenda ha menzionato Michael Fassbender invece, che quest’anno ha una nomination per “miglior attore non protagonista” per il suo ruolo in 12 Anni Schiavo, Bono ha detto : “Ho avuto la possibilità di uscire con lui, ed anche lui è una persona fantastica. Lui è la persona che vorresti incontrare fuori in una serata. E’ molto divertente.”
Glenda ha parlato anche di sua figlia Eve e il suo successo come attrice emergente. “Sono un papà orgoglioso“…“Eve sta volando. Ha una serie TV in uscita su HBO con Steven Soderbergh alla regia. E’ stata girata a New York e credo sia ambientata nel 1920.”
Fonte | tv3.ie
_________________
AGGIORNAMENTO 06.03.2014
U2News – Glenda's interview with Bono – Xposé di U2News
Tags: 12 Years A Slave, Bono, Eve Hewson, Glenda Gilson, Hollywood, Intervista, Michael Fassbender, Ordinary Love, Oscar, Steve Coogan, Steven Soderbergh, Sunset Marquis Hotel, West Hollywood